FOCUS - L'allestimento come scelta critica di una mostra (ospite Patrizia Nuzzo)

Titolo Focus: L'allestimento come scelta critica di una mostra (ospite Patrizia Nuzzo)
Data: 30 novembre 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale
Anno di corso: 1 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Storia dell’arte e del design grafico
Docente: prof.ssa Milena Cordioli
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

La Direttrice della Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Verona, Dott.ssa Patrizia Nuzzo, forte di una pluriennale attività nell’ambito dell’allestimento museale, sia di mostre temporanee sia della collezione permanente, racconterà agli studenti la sua esperienza “sul campo”. Attraverso esempi concreti, la relatrice cercherà di far comprendere quanto la scelta del modo di presentare le opere sia una potentissima forma di comunicazione, ancor più del supporto della scrittura nei pannelli e negli apparati in mostra.

Patrizia Nuzzo:
Patrizia Nuzzo, laureata in Lettere Moderne con indirizzo artistico, ha collaborato per molti anni con la Galleria d’Arte Moderna a Palazzo Forti, contribuendo alla realizzazione di oltre 90 esposizioni. Curatrice e coordinatrice scientifica di allestimenti per varie istituzioni ed enti, autrice di saggi, regesti, schede biografiche, relatrice a conferenze d’arte e master di orientamento scolastico, è oggi responsabile della Direzione Artistica e conservatrice delle Collezioni Civiche d’Arte Moderna e Contemporanea del Comune di Verona.

Sito internet per approfondimento: http://gam.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=42701

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite 

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Verona