FOCUS - L’analisi del buzz come predittore di successo di una campagna: il mondo delle shoes addicted

Titolo Focus: L’analisi del buzz come predittore di successo di una campagna: il mondo delle shoes addicted
Data: 21 marzo 2017 (VE) e 22 marzo 2017 (VR)
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre - Verona
Materia di riferimento: Psicopedagogia degli stili di vita
Docente: prof. Alessandra Micalizzi
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

Il social media listening è una delle pratiche più importanti per l’analisi della reputazione di un brand, il monitoring del successo di campagne online e soprattutto per la pianificazione delle strategie future e la gestione del CRM. Se gli strumenti a disposizione sono moltissimi, pochi sono quelli che poi si rivelano efficaci per un lavoro di analisi continuativo.

A partire da un caso di studi specifico dedicato ad alcuni brand del mondo scarpe, si proverà a ragionare in termini di strategie e a conoscere meglio alcune degli indicatori utili per orientare il social media manager nella costruzione di risposte efficaci per i clienti.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.

Campus di Mestre
Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Campus di Verona
Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Verona

Tags: focus, comunicazione, social media, buzz, success campaign, shoes addicted