Elisa Bozza e Luca Manicardi vincono la borsa di studio per Philadelphia

Prometeo World ha assegnato 5 borse di studio per la Summer School 2018 a Philadelphia. Le selezioni sono avvenute martedì 13 marzo 2018 a Roma presso la sede della Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione Auxilium.

La commissione presieduta dalla prof.ssa Alessandra Smerilli ha selezionato Elisa Bozza e Luca Manicardi del corso di Baccalaureato/Laurea Triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale, entrambi frequentanti il secondo anno accademico nel Campus di Verona.
Assieme a loro sono stati selezionati altri 3 studenti, Raffaella Bencivenga, Flavio Tomassi, Francesco Trimarco provenienti da altre università e istituzioni.
La prima fase di selezione si è svolta con ausilio di Enrico Vallante di 012Factory che ha presieduto le attività di team building. 
Elisa e Luca voleranno negli Stati Uniti a Philadelphia e per tre settimane avranno l’occasione di realizzare un’esperienza professionale presso il Centro di Ricerca S.H.R.O. (Sbarro Health Research Organization) dove parteciperanno allo sviluppo del gioco virtuale “Make It Green”, sul tema della sostenibilità ambientale e dell’economia circolare.
I nostri studenti continueranno il lavoro di gruppo partito nell'estate del 2017, tra cui ha partecipato anche il nostro laureando David Harrison II Ferrell.


Ecco cosa ha dichiarato Luca dopo le selezioni:

«Un’esperienza davvero entusiasmante grazie alla quale sono riuscito a conoscere altre persone molto interessanti. È stata un’opportunità di confronto ma anche utile a creare nuove amicizie. Molto utile è stata la mattinata di lavori di gruppo durante la quale abbiamo ragionato sulle soft skills. Non vedo l'ora di rincontrare tutti i nuovi amici e partire per questa meravigliosa esperienza.»

Non ci resta che augurare a Elisa e Luca un’esperienza che sia produttiva a livello personale e professionale. Noi li seguiremo da distante nella loro esperienza accademica e lavorativa.