Borse di soggiorno per la Green Week: il festival della green economy

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare all’ottava edizione della Green Week Academy, promossa da ItalyPost e Fondazione Symbola, in collaborazione con il Corriere della Sera-Buone Notizie, e curata da Goodnet.

La Green Week, arrivata alla sua ottava edizione, è una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking e si terrà a Trento dal 26 febbraio al 3 marzo 2019.

La Green Week è strutturata in due parti:

  • Tour - Le Fabbriche della Sostenibilita: da martedì 26 a giovedì 28 febbraio, la Green Week propone un tour alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità.
  • Festival della Green Economy a Trento: da venerdì 1 a domenica 3 marzo, la manifestazione giungerà a Trento, che per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri ed eventi in un vero e proprio Festival della Green Economy.

Anche nel 2019 il Festival guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane. A tale scopo l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno.

Per candidarsi alle borse di soggiorno è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link (clicca qui) specificando la tipologia di borsa di soggiorno che si intende richiedere. 

Sono previste le seguenti scadenze per inviare la candidatura:

  • prima scadenza: 21 dicembre 2018
  • seconda scadenza: 15 gennaio 2019 (salvo esaurimento dei posti disponibili)
  • terza scadenza: 30 gennaio 2019 (salvo esaurimento dei posti disponibili)
  • quarta e ultima scadenza: 15 febbraio 2019 (salvo esaurimento dei posti disponibili)

Le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate fino ad esaurimento dei posti disponibili. La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione.

Lo staff fornirà agli studenti selezionati tutte le informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli appuntamenti e comunicherà le modalità per eseguire il pagamento della quota di partecipazione. 

Per maggiori informazioni:
www.greenweekfestival.it

Per inviare la propria candidatura:
candidati