Arriva il Buddy System allo IUSVE

Il prossimo 24 maggio 2017 arriverà un nuovo gruppo di studenti americani nel Campus di Verona dell’USAC e lo IUSVE propone ai propri studenti la possibilità di entrare a contatto con gli stessi, promuovendo un’attività di Buddy System.

Il Buddy System è quel servizio di accoglienza e orientamento presente nelle università di respiro internazionale che ospitano studenti stranieri, messo in atto proprio dagli studenti dell’università ospitante per i nuovi arrivati. Una sorta di aiuto che lo studente italiano mette a disposizione dello studente americano, in modo che lo possa supportare  nell’organizzazione del proprio soggiorno in Italia, specialmente all’interno del mondo universitario.
È prevista una piccola formazione iniziale che terrà lo staff USAC nel Campus di Verona e che sarà utile per capire le varie attività che verranno organizzate. In tali occasioni l’assenza dalle lezioni sarà giustificata e lo studente IUSVE potrà recuperare fino ad un massimo di 15 ore di assenza.

Si tratta di un’occasione per esercitare la lingua e venire a contatto con nuove culture, oltre che a momenti di svago condivisi con studenti americani (uscite, tornei, visite guidate ecc.)
La partecipazione al servizio, darà inoltre due punti in più nelle graduatorie delle borse USAC per Summer School e semestri all’estero che usciranno con il nuovo anno accademico.

Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura entro venerdì 28 aprile 2017 al dott. Mauro Forner (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Tags: università, usac, Buddy System, internazionale, Stati Uniti, America