CO-Creation, l’evento IUSVE e IRIS Ceramica Group che apre un dialogo sulla formazione nel design d’interni

L'11 ottobre 2018, ore 14.30, presso il Campus IUSVE di Verona si terrà l'incontro CO-CREATION, rivolto alle Università Italiana e organizzato in collaborazione con IRIS Ceramica Group.

L'intento è quello di aprire un dialogo fra i luoghi della formazione e gli spazi della produzione, al fine di instaurare collaborazioni sempre più proficue. Si tratta di fare il punto sulla complessità del panorama accademico italiano in riferimento alla formazione in design d’interni, identificandone le potenziali attività specifiche per ogni ateneo caratterizzato da un elevato livello di formazione professionalizzante e d’inserimento nel mondo del lavoro.

L’incontro prende le mosse da una ricerca realizzata da Filippo Tolin, studente di laurea magistrale in Web Marketing & Digital Communication IUSVE, sotto la supervisione del Prof. Francesco Sordi e intitolata INTERIOR DESIGN INSTITUTES RANKING.  L’offerta accademica di Design d’Interni in Italia. Ora diventata una pubblicazione che sarà omaggiata ai partecipanti.

L'output finale di tale ricerca è un pacchetto completo, comprensivo di una fase di analisi e comprensione del mercato di riferimento, una sua valutazione quantitativa e qualitativa e, infine, una fase più operativa che consiste nell’identificazione delle attività di collaborazione maggiormente sostenibili e significative.

L'incontro si svolgerà con il seguente programma:
• Saluti e introduzione del Direttore di Dipartimento Comunicazione Università IUSVE Prof. Mariano Diotto
• Presentazione del progetto di ricerca IRIS Ceramica Group Dott. Stefano Luconi
• Apertura del dibattito e moderatore degli interventi dei docenti inviati Prof. Francesco Sordi
• Interventi dei docenti delle Università oggetto di ricerca
• Dibattito finale

Per partecipare iscriviti qui:
Iscriviti