FOCUS - Coinvolgere, comunicare, persuadere. Dalle scienze umane al marketing (ospite Caterina Teano)

Titolo: «Coinvolgere, comunicare, persuadere. Dalle scienze umane al marketing (ospite Caterina Teano)» 
Data: 17 marzo 2016 
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35 
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication 
Anno di corso: 1 anno  
Campus: Mestre 
Materia di riferimento: Antropologia Culturale dei digital media 
Docente: prof. Cosimo Marco Scarcelli 
Posti per studenti non iscritti al corso: 30 
Ore di recupero: 3 ore frequenza (per gli studenti non frequentanti il corso)  

Il focus prevede la presenza di una professionista della comunicazione che nel tempo è riuscita ad integrare gli strumenti della sociologia, dell’antropologia e della psicologia sociale all’interno del lavoro creativo e del mondo digitale. 
L’obbiettivo del focus è aiutare gli studenti a comprendere al meglio la connessione tra gli approcci più teorici solitamente affrontati durante le lezioni e i lavori quotidiani di chi si occupa di digitale e di creatività. L’incontro permetterà agli studenti un contatto diretto con chi, tutti i giorni, si trova faccia a faccia con situazioni comunicative complesse che richiedono una grande dinamicità nel trovare soluzioni rapide ed efficaci. 

Caterina Teano ha conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia della Comunicazione. Si è poi avvicinata al mondo dell'Advertising e della Comunicazione Digitale. 
Il suo lavoro consiste nel guidare le Aziende ad inserirsi in quelle dinamiche che muovono il Social Web, l'insieme delle piattaforme che consentono agli utenti di interagire e socializzare online attraverso strumenti e tecnologie quali i Social Media, la parte “abitata” della rete. 
Fotografia, grafica, web design, scrittura... idee, creatività e mondo digitale, assieme a un pizzico di Psicologia, sono diventate la sua passione e il suo lavoro.

NB: non devono iscriversi gli studenti che sono già frequentanti il corso.
Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: marketing, web marketing, digital communication, creatività, coinvolgere, comunicare, persuadere