FOCUS - Il colloquio di lavoro efficace: strategie premianti ed errori da evitare (ospite Giulia Drago - UMANA)

Titolo Focus: Il colloquio di lavoro efficace: strategie premianti ed errori da evitare (ospite Giulia Drago - UMANA)
Data: 23 novembre 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale
Anno di corso: 2 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Psicologia della comunicazione
Docente: prof.ssa Luisa Perotti
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3
Altre info: Viene richiesto ai partecipanti di portare con sé all’incontro il proprio curriculum vitae compilato, possibilmente anche in formato CD.

Il focus intende fornire una serie di indicazioni e consigli, concreti e spendibili, per gestire al meglio i colloqui di selezione.

Il comportamento durante il colloquio di lavoro rappresenta spesso il momento decisivo nella scelta di un candidato rispetto ad un altro. Occorre dunque essere preparati e conoscere quali caratteristiche personali le aziende ricerchino nei candidati, l’atteggiamento da tenere durante il colloquio, le principali domande che i selezionatori faranno, cosa dire e cosa non dire, quali domande il candidato può fare, i principali errori che commette un candidato, come imparare a dare il meglio di sé, come gestire il prima e il dopo colloquio.

Capire quali aspetti siano oggetto di analisi e valutazione da parte dei selezionatori è fondamentale non solo per i colloqui di lavoro, ma anche per scoprire e valorizzare al meglio le proprie attitudini e caratteristiche personali.

L’esperta imposterà l’incontro in modo da avere numerosi momenti di interazione con i partecipanti con cui discuterà di casi reali derivanti dalle diverse aziende con cui Umana collabora e proiettando video che illustrano il punto di vista degli imprenditori. 

Giulia Drago (UMANA):
UMANA, agenzia per il lavoro, è un Gruppo multinazionale presente in Italia, con 126 filiali, e in Brasile. Da sempre Umana pone al centro la Persona, con particolare attenzione ai giovani, a cui offre lavoro, formazione, orientamento. E’ stata la prima Agenzia in Italia a dotarsi di un Codice Etico “Essere Umana” e a dedicare importanti risorse in favore della sicurezza e cultura sul lavoro. La dott.ssa Giulia Drago opera nel settore Orientamento e Risorse Umane della sede Umana di Mestre ed è esperta in Ricerca, selezione e gestione del personale.

www.umana.it


Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: focus, colloquio