FOCUS - La campagna è davvero amica? Quando la comunicazione è a km 0 (ospite Luca Pinzi)

Titolo Focus: La campagna è davvero amica? Quando la comunicazione è a km 0 (ospite Luca Pinzi)
Data: 27 novembre 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale
Anno di corso: 2 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Sociologia dei consumi e del marketing
Docente: prof.ssa Michela Drusian
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

Il focus approfondirà la comunicazione dei prodotti agricoli del territorio della provincia di Treviso a partire dalla lunga esperienza del relatore in questo ambito.

Si racconterà nello specifico l’ultimo progetto di Coldiretti che con Campagna Amica sta costruendo un movimento di opinione favorevole all’agricoltura e alla cultura rurale. Sostenendo la cultura della campagna e dei territori rurali negli aspetti più autentici, attraverso tutti gli strumenti della comunicazione, l’obiettivo è di realizzare iniziative volte a esaltare il valore e la dignità dell’agricoltura italiana. Sarà una preziosa occasione per riflettere su come si comunica e si promuove un nuovo stile di vita sano e sostenibile a partire dai consumi sul territorio.

Luca Pinzi:
Dopo la Laurea in Scienze Politiche, indirizzo internazionale, Luca Pinzi ha frequentato la Scuola di specializzazione in marketing e gestione delle risorse umane all’Università di Padova. Oggi è Vicepresidente di Zeta Group Srl, azienda di produzioni televisive che riunisce vari brand come Zetavideoproduzioni (attività di service), Vision (documentaristica) e Area Media (Uffici stampa e strategie di comunicazione). Dal mese di novembre 2000 è ideatore e conduttore del settimanale televisivo “Cronache Trevigiane”, oggi in onda su Telenuovo e Telechiara. Svolge, inoltre, l’attività di responsabile dell’Ufficio Stampa e Marketing Territoriale della Coldiretti di Treviso oltre che di alcuni enti territoriali. Coordina le attività di ufficio stampa delle rassegne enogastronomiche Primavera del Prosecco Docg, Delizie D’autunno, Fiori d’Inverno e Germogli di Primavera.
Collabora con l’agenzia di comunicazione MarcaOggi Srl per la quale dirige il periodico di settore “SPAZIO ORTOFRUTTICOLO”.
È associato a Stampa Veneta Insieme, all’Argav, associazione regionale giornalisti agricoli del Veneto ed è vicepresidente dell’associazione Cantine di Marca.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite 

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre