images/grafica/TESTATE/DIPARTIMENTO_COMUNICAZIONE/CONCORSI.png

Qui di seguito sono segnalati i concorsi a cui possono partecipare gli studenti del Corso di Baccalaureato - Laurea Triennale in STC - Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale.

Risultato bando di selezione per semestre all’estero con USAC

Per l’Anno Accademico 2017/2018, lo IUSVE ha sottoscritto accordi con USAC e le proprie università affiliate estere, al fine di rendere disponibile una borsa di studio durante il secondo semestre dell’anno accademico 2017/2018.

Di seguito è possibile scaricare la graduatoria relativa alla borsa di studio per la mobilità:


Entro lunedì 24 luglio alle ore 12.00 il candidato vincitore dovrà comunicare la conferma di accettazione della partecipazione al programma inviando un email alla direttrice del Programma USAC VERONA dott.ssa Irene Fanini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e alla coordinatrice IUSVE dott.ssa Emilia Brovero (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

In caso di rinuncia da parte del vincitore, verrà nominato il candidato successivo in graduatoria.

Dopo la ricezione della conferma di accettazione, la dott.ssa Irene Fanini contatterà direttamente il candidato vincitore e assegnatario della borsa per la compilazione della modulistica.

Bando di selezione per semestre all’estero con USAC

Per l’Anno Accademico 2017/2018, lo IUSVE ha sottoscritto accordi con USAC e le proprie università affiliate estere, al fine di rendere disponibile una borsa di studio durante il secondo semestre dell’anno accademico 2017/2018.

Si avvisano gli studenti IUSVE iscritti all’A.A 2017/2018, interessati a svolgere un periodo di studio all’estero, che sono aperti i termini per presentare domanda al fine di ottenere il contributo per la mobilità.

Il termine ultimo per presentare la domanda, è fissato al 10 luglio 2017.
Gli studenti IUSVE del Dipartimento di Comunicazione, possono partecipare scaricando il bando qui sotto e la relativa domanda

Concorso per la creazione del nuovo logo IUS delle università salesiane del mondo

Le Istituzioni Salesiane di Educazione Superiore (IUS) hanno disposto fino ad oggi di un logo con il quale si sono identificate; tuttavia, secondo quando deciso nella VII Assemblea Generale celebrata a Roma nel luglio del 2016 si richiede un rinnovamento tanto nel suo contenuto, quanto nel suo disegno.

È stato così indetto il concorso per il disegno di un logotipo per le istituzioni salesiane di educazione superiore (IUS).
La data limite per presentare i disegni è il 15 luglio 2017.

Gli studenti IUSVE Possono partecipare al concorso scaricando il bando qui sotto e la dichiarazione di non plagio del logo.

Di seguito è possibile scaricare il bando del concorso.


Qui invece è possibile scaricare la dichiarazione di non plagio del logo. 

Borsa di ricerca per strutturare un handbook operativo

È aperta la selezione per una borsa di ricerca dell’importo lordo complessivo di euro 15.000 e della durata di 7 mesi e mezzo.
L’attività di ricerca consiste nello strutturare un handbook operativo a supporto dei processi di internazionalizzazione delle PMI del settore agroalimentare, da svolgersi presso le sedi del Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-forestali di Padova e presso le sedi di Impresa Verde (c/o Coldiretti) a Verona.

Requisiti: Il candidato deve essere in possesso di un titolo di laurea triennale o magistrale.
Termini e domanda: La domanda in carta semplice, unitamente a cv, copia o certificazione dei titoli universitari, alle pubblicazioni o altri titoli che il candidato riterrà opportuno allegare, dovrà essere presentata entro l’8 maggio 2017.
Gli studenti interessati sono pregati di scaricare tutte le informazioni del bando e la domanda di iscrizione: tesaf.unipd.it/borsa-di-studio

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Dott.ssa Emilia Brovero (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Focus group sui Millenials e il loro comportamento d’acquisto in ambito fashion & accessori

Un nuovo progetto di IUSVE LAB per un’azienda del settore moda prevede una sessione di workshop in cui gli studenti IUSVE di tutti i dipartimenti possono essere fondamentali sia come consumatori che come creativi.

Cerchiamo quindi partecipanti per un focus group di due ore nel Campus di Verona, per una ricerca di mercato sui Millennials e il loro comportamento d’acquisto in ambito fashion & accessori.

Il focus group si svolgerà l'8 marzo 2017 nel Campus di Verona dalle ore 15.00 alle ore 17.00. È possibile estendere l’invito ad amici o colleghi fino ai 35 anni.

È possibile partecipare inviando la vostra candidatura via mail, specificando età, corso di studi e disponibilità a:
Prof. Riccardo Bresciani (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
oppure alle ricercatrici:
dott.ssa Ilaria Bonadè (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
dott.ssa Vanessa Chiabrando (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
dott.ssa Ilaria Trevisan (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Crea il logo per il Comune di Vittorio Veneto

Il Comune di Vittorio Veneto bandisce un concorso di idee per la selezione del logo che verrà utilizzato come simbolo rappresentativo del 150° anniversario della nascita della Città di Vittorio Veneto, che ricorre nel 2016.
Il bando viene proposto con l’obiettivo di promuovere un’immagine unitaria che identifichi in modo coerente e coordinato le attività, gli eventi e le iniziative che verranno realizzate per quest’importante ricorrenza.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ai giovani under 35, residenti o domiciliati nelle province di Treviso, Belluno e Pordenone.

Al vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro del valore di 500,00 euro.
Gli elaborati, con relativa domanda di partecipazione, dovranno pervenire entro il 30 giugno 2016.

Per informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Informagiovani:
Tel.: +39 0438 940371
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per scaricare il bando del concorso clicca qui:



Per scaricare la domanda di partecipazione clicca qui:

Creativity box – Concorso di packaging design

Lo IUSVE partecipa alla seconda edizione di CreativityBox, concorso dedicato al packaging design organizzato da Box Marche. Si tratta di una sfida stimolante ed originale che coinvolgerà gli studenti di alcuni dei principali Istituti universitari italiani in una competizione in cui l’obiettivo finale sarà la premiazione della migliore idea creativa di packaging cartotecnico.  La volontà è quella di creare un legame fra il mondo dell’impresa ed il mondo universitario. Le aziende che hanno aderito al progetto hanno fornito brief relativi alla realizzazione di nuovi prodotti o al restyling di altri esistenti.
Il concorso è rivolto agli studenti del dipartimento di Comunicazione della Laurea Triennale e Magistrale.

Per ulteriori informazioni e per l'invio del regolamento e del materiale utile allo sviluppo del progetto rivolgersi a: prof.ssa Greta Ruffino (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Sito web di riferimento: 
http://www.boxmarche.it/index.php?action=index&p=197 

Call for Ideas: parte il contest per creare il marchio dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova

Originale, memorabile e riconoscibile, ma, soprattutto, dovrà esprimere i valori che hanno portato alla nascita dell’Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova. Sono queste le indicazioni che i partecipanti dovranno seguire per ideare il marchio che rappresenterà la grande comunità dei laureati e diplomati dell’Ateneo patavino.
Le proposte dovranno essere inviate in formato digitale entro il 16 luglio 2015. Il vincitore, riceverà un premio di € 1000. La premiazione avverrà durante l’evento di inaugurazione dell’Associazione, previsto per settembre 2015, durante il quale sarà presentato pubblicamente il nuovo marchio dell’Associazione Alumni. Il nome del vincitore e la sua opera troveranno risalto anche sul sito internet dell’Associazione.
Inoltre, il vincitore avrà l’opportunità di partecipare alla declinazione del marchio secondo le necessità tecniche e formali degli strumenti di corporate image, coordinati all’agenzia di comunicazione e marketing incaricata dall’Associazione Alumni.

Premio marketing: per creare un start-up per rilanciare il territorio

L’Associazione Culturale Marketing nelle PMI insieme al Comune di Pegognaga (MN), Legacoop MN, Brennercom Spa, Macofer Spa, Brar Elettromeccanica Srl, Banca Popolare di Mantova Spa, Istituto FDE è lieta di presentare l'Edizione 2016 del Premio Marketing (terza Edizione)

Il premio messo in palio dal Comune di Pegognaga è la possibilità di essere ospitati (per la start up vincitrice) per 12 mesi in modo Gratuito presso l'incubatore CI VUOLE FIBRA con tutti i servizi gratuiti, tra i quali spicca la Fibra ultraveloce Brennercom.
Una occasione importante che da spazio alle Idee di Impresa e una idea che vuole creare occasioni.

La presentazione ufficiale del Bando avverrà il giorno 30 Maggio 2015 ore 10.00 a Pegognaga (MN).
Per ogni informazione è possibile contattare il Coordinatore del premio dott. Nicola Coraini all'indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tutte le informazioni per partecipare si possono trovare al link: http://www.marketing-pmi.it/premio-marketing-2016/

Inventa il nuovo logo di Progetto Giovani per il Comune di Vittorio Veneto

Il Comune di Vittorio Veneto bandisce un concorso di idee per selezionare il logo che verrà utilizzato come simbolo rappresentativo del “Progetto Giovani”, inteso come l’insieme dei servizi e delle progettualità che il Comune di Vittorio Veneto rivolge ai giovani e che fanno riferimento all’Assessorato alle Politiche Giovanili.

Il bando viene proposto con l’obiettivo di stimolare la partecipazione e la creatività dei giovani e consentire agli appassionati di grafica e disegno, o a coloro che fanno di quest'arte una professione, di poter progettare un logo per servizi di cui usufruiscono in prima persona.

Il logo vincitore verrà utilizzato dal Progetto Giovani per tutta la comunicazione esterna.

La proposta fa parte di un progetto più ampio che prevede anche la realizzazione di un nuovo portale delle Politiche Giovanili Vittoriesi che accorperà gli attuali siti dell’Informagiovani e del Centro Giovani Criciuma.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta ai giovani under 35, residenti o domiciliati nelle province di Treviso, Belluno e Pordenone.