3 laureati IUSVE vincono il contest per il Comune di Chiavenna indetto da AIAP

Il Comune di Chiavenna, assieme ad AIAP, ha bandito un concorso per l’ideazione e la progettazione grafica del marchio per la promozione di Palazzo Vertemate Franchi in Valchiavenna. 

Stefano Lucchetti, Marika Sarzi Sartori e Silvia Benigni, laureati del Corso di Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze e Tecniche della comunicazione grafica e multimediale del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE, hanno deciso di mettersi alla prova partecipando al contest.

Ecco cosa ci raccontano del loro progetto:
“Il quesito che ci siamo posti è stato quello di capire in che modo un logo potesse raccontare un palazzo di tale valore storico, riuscendo a dare maggior valore di quanto ad oggi gli venga attribuito. La risposta è stata la realizzazione di un logotipo semplice e pulito, basato su tre righe come il numero di piani del palazzo, trattando la tipografia e trasformando le lettere in vere e proprie stanze da esplorare. Il dettaglio del puntino della lettere "i" è infine un rombo con lati e diagonali uguali, il quale si identifica come il riassunto delle decorazioni rinascimentali presenti sul soffitto e elemento architettonico tipico della cultura rinascimentale.”

Il loro impegno è stato premiato con il secondo posto ad ex-equo.
Al team vanno i complimenti di tutto lo IUSVE.

Qui è possibile vedere il logo e lo studio dell’immagine coordinata.
Progetto Palazzo Vertemate Franchi