Ecco i gruppi vincitori del contest realizzato per Infermentum

Venerdì 21 giugno 2019, presso Infermentum, azienda dolciaria artigianale con sede a Stallavena in provincia di Verona, si è tenuta la fase finale del progetto che ha visto coinvolti gli studenti del secondo anno, del corso di Laurea in Scienze e Tecniche della comunicazione grafica e multimediale del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE, dei Campus di Mestre e Verona, che hanno frequentato il Laboratorio di video editing.
Quest’anno il tema d’esame, prevedeva la realizzazione di un video emozionale, con protagonisti i biscotti Infermentum. Gli studenti, dopo aver ricevuto il brief da parte dell’azienda un kit con i loro biscotti, sono stati divisi in gruppi e hanno lavorato su: concept, sinossi e storyboard, con l’obiettivo di creare un digital storytelling efficace.
Dopo aver effettuato in autonomia le riprese, durante l’ultima lezione del corso hanno effettuato il montaggio del prodotto finito. Il montaggio è stato realizzato singolarmente e ogni componente del gruppo ha modificato e personalizzato ciò che era stato elaborato in gruppo.

Dopo una selezione effettuata dai docenti del Laboratorio, si è arrivati a 6 gruppi finalisti per Campus che hanno poi presentato il loro lavoro direttamente in azienda, i 4 soci di Infermentum hanno quindi potuto vedere i video e valutare i singoli prodotti per poter arrivare ai 2 gruppi vincitori.

Gruppo vincitore Campus di Mestre

  • Andrea Bozzoli
  • Francesca Cenedese
  • Alice Donadon

Gruppo vincitore Campus di Verona

  • Sofia Bissoli
  • Giorgia Burato
  • Valentina Vanzelli

Un doveroso ringraziamento va ad Infermentum che ha creduto da subito nel progetto dando l’opportunità agli studenti di mettersi in gioco con un brief stimolante.

Prossimamente verranno pubblicati i video dei vincitori

Guarda le foto della giornata