FOCUS - Come tornare a bordo? La gestione della crisi di comunicazione per Costa Crociere (ospite Leonardo Valente)

Titolo Focus: Come tornare a bordo? La gestione della crisi di comunicazione per Costa Crociere (ospite Leonardo Valente)
Data: 22 novembre 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Storia del web e della digital communication
Docente: prof. Valerio Mariani
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

Durante il focus, l’ospite racconterà l’esperienza complessa e articolata della gestione della crisi per il cliente Costa Crociere a seguito del naufragio della nave Costa Concordia nel gennaio del 2012.
In tempi di amplificazione massima del messaggio grazie ai media digitali, si ritiene particolarmente formativo per il comunicatore aziendale di domani comprendere le tecniche e le strategie da mettere in atto in presenza di una crisi comunicativa (crisis management).

Leonardo Valente
Leonardo Valente – imprenditore nella comunicazione aziendale e senior pr manager, nel 2012 era senior vicepresident di Edelman Italia. Ha fatto attivamente parte della task force di comunicatori voluta da Costa Crociere a seguito del naufragio dell’isola del Giglio. Leonardo è specializzato nello sviluppo di strategie e piani di comunicazioni aziendali e nel personal branding per diverse realtà primarie italiane e internazionali.

Sito internet per approfondimento: https://www.linkedin.com/in/leovalente/ e http://www.mediabeats.it/

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite 

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Verona

Tags: web marketing, digital communication, creatività, focus