Fuorisalone 2019: gli studenti IUSVE in visita alla “design week”

Sotto la guida dei docenti di laboratorio i proff. Aurelio Chinellato e Giovanni Claudio Noventa, venerdì 12 aprile 2019 gli studenti del secondo anno dei campus di Mestre (VE) e Verona, e del primo e secondo anno del corso Senior Verona, sono invitati a partecipare all’uscita didattica che si terrà a Milano in occasione del Salone del Mobile e del Fuorisalone.

Nel mese di aprile l'insieme degli eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile e Fuorisalone definiscono la cornice unica e inimitabile del Milano Design Week.

Fuorisalone in zona Tortona, che sarà il focus dell’uscita didattica, è un evento organizzato autonomamente da singoli o da gruppi di aziende riunite in un progetto comune. L’occasione si pone come momento di approfondimento di temi legati alla comunicazione e al design: con questo evento si concretizzano fenomeni esclusivi sotto il profilo comunicativo a tutti i livelli, dal cartaceo al digitale, dai social al mondo video.

All’insieme dell'apparato comunicativo contemporaneo, si aggiunge il sistema allestitivo predisposto per esaltare le caratteristiche dei protagonisti assoluti che sono gli oggetti di design, frutto della creatività dei diversi progettisti.

Questi temi si coordinano agli argomenti che vengono affrontati in particolare nel secondo anno di laboratorio, con lo specifico del prodotto editoriale/catalogo finalizzato a comunicare il progetto del tema allestitivo di mostre ed eventi.

L’uscita si pone quindi come spunto per lo sviluppo di idee che potranno avere immediato riscontro con il tema d’esame di laboratorio o lunga gestazione per i progetti futuri.

Programma dell’uscita:

Studenti Campus VE

  • ore 06.00 partenza dal Campus IUSVE VE
  • ore 17.00 partenza da Milano e ritorno nei rispettivi Campus.

Studenti Campus VR

  • ore 07.00 partenza dal Campus IUSVE VR (Regaste San Zeno,17)
  • ore 17.00 partenza da Milano e ritorno nei rispettivi Campus

La quota di iscrizione per il costo del bus per gli studenti sarà rispettivamente di:

  • € 25,00 per gli studenti in partenza dal Campus di Mestre
  • € 20,00 per gli studenti in partenza dal Campus di Verona

La quota di iscrizione sarà da consegnare la mattina stessa della partenza.

Gli studenti che si iscriveranno e non si ritireranno entro venerdì 5 aprile 2019 saranno tenuti lo stesso al pagamento della quota di iscrizione.

Per iscrizioni fare clic qui:

Iscriviti