La nuova identità di “Venezia Spiagge Spa” è il tema d’esame per il Laboratorio di comunicazione grafica

Dopo l’esperienza positiva, del contest per il marchio IUSVE Cube, anche quest’anno i docenti del corso di Laboratorio di comunicazione grafica del primo anno del corso di Laurea in Scienze e Tecniche della comunicazione grafica e multimediale del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE, Aurelio Chinellato e Giovanni Claudio Noventa, hanno deciso di stimolare gli studenti del corso, affidando loro un’incarico concreto, la realizzazione dell’identità visiva completa per Venezia Spiagge spa, struttura che gestisce le prestigiose spiagge del Lido di Venezia.

Il commitente ha eseguito un brief agli studenti dei Campus di Verona e Mestre, agli studenti dei Campus di Mestre e Verona, è stata richiesta la creazione dell’identità visiva completa prevedendo sia un restyling dell’attuale marchio, ed anche un desgin radicale che presenti Venezia Spiagge spa con una veste comunicativa completamente nuova. Gli studenti dovranno quindi progettare il nuovo marchio e presentare le proposte di applicaizone dello stesso, se differenti elementi della comunicazione visiva, da quelli più tradizionali come: biglietto da visita, busta e carta intestata, fino ad arrivare all’abbigliamento e alle infografiche da usare in spiaggia.