FOCUS - “Che cos’è l’amor?” chiedilo alla sociologia (ospite Martina Visentin)

Titolo Focus: “Che cos’è l’amor?” chiedilo alla sociologia (ospite Martina Visentin)
Data: 18 ottobre 2018
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Stili e tendenze di consumo
Docente: prof. Cosimo Marco Scarcelli
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

Il sociale influisce ancora sulla coppia? Qual è l’immaginario amoroso di oggi? Attraverso alcune significative opere che parlano delle relazioni di coppia di oggi, cercheremo – costruendo una discussione partecipata in aula - di tratteggiare e descrivere alcune peculiarità dell’esperienza amorosa. Parlare di amore e di emozioni, utilizzando come supporto la letteratura contemporanea, potrà essere utile a chi intende cimentarsi nelle professioni comunicative e creative per comprendere come sia possibile utilizzare prodotti comunicativi esistenti (letteratura, fotografia, pittura, ecc.) per leggere il presente e per produrre testi e immagini utili a veicolare nuovi messaggi.

Martina Visentin è ricercatrice a tempo determinato in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi presso l’Università di Padova, dove insegna Sociologia generale.
Il suo lavoro di ricerca riguarda l’innovazione nell’ambito delle politiche sociali, le pratiche dei professionisti del sociale e le connessioni fra le culture di welfare e le transizioni alla vita adulta.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: cultura, giovani, affettività, internet