FOCUS - “Content is king”: strategie di content marketing nell’era digitale (ospiti Sofia Bellamio e Riccardo Coni)

Titolo Focus: “Content is king”: strategie di content marketing nell’era digitale (ospiti Sofia Bellamio e Riccardo Coni)
Data: 27 marzo 2019
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Teorie e tecniche della pubblicità
Docente: prof.ssa Giovanna Bandiera
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

Era il 1996 quando Bill Gates, con grande lungimiranza, scrisse: “Il contenuto è il re. Il contenuto è dove mi aspetto che vengano fatti la maggior parte degli investimenti su internet nei prossimi anni”.

Ma cosa significa creare contenuti? Come si inseriscono a livello strategico nelle attività di marketing di un brand? Come creare una strategia di contenuti sui canali digitali? Nel corso del focus, tra spiegazioni frontali ed esercizi pratici, verrà spiegato il processo che porta alla definizione di una content strategy efficace, analizzando alcune best-practice di settore.

Gushmag
Gushmag è un team di professionisti che si occupa di content marketing. Parte di TSW dal 2015, Gushmag aiuta i brand a trovare le vie più efficaci per raccontarsi nel mondo digitale, guidando parole e immagini verso la definizione di strategie di contenuto efficaci e differenziati.  

Sofia Bellamio, content strategist
Ho trascorso un quarto della mia vita in IUSVE – tra laurea triennale, magistrale e inizio della carriera professionale – e il resto viaggiando, imparando e commettendo errori. Sono entrata in Gushmag come Content Strategist nel 2018, ma questa è un’altra storia. 

Riccardo Coni, content strategist
Giovane padre, anomalo (quasi) marito, laureato in Marketing e Comunicazione ma vorrei farlo un'altra volta. Adoro il Digitale, la Musica Rock, la Narrativa, scrivere e il (Junk) Food. Dal 2015 sono orgoglioso di essere un Content Strategist in Gushmag.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite 

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: marketing, digital communication