FOCUS - Creatività e strategia: un binomio vincente per campagne pubblicitarie di successo (ospite Luciano Nardi)

Titolo Focus: Creatività e strategia: un binomio vincente per campagne pubblicitarie di successo (ospite Luciano Nardi)
Data: 15 ottobre 2018
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Communication strategy & media planning
Docente: prof.ssa Maria Pia Favaretto
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

Come creare una campagna pubblicitaria di successo? Analizzeremo come nasce la strategia di comunicazione per importanti brand  e come costruire campagne di comunicazione omnichannel. Con Luciano Nardi, direttore creativo pluripremiato, nonchè founder di Kube Libre, importante agenzia di comunicazione milanese, esploreremo quali sono oggi gli ingredienti fondamentali per creare una campagna pubblicitaria di successo.

Luciano Nardi, founder di Kube Libre, "Independent Communication Factory". Rilancia il concetto di Integrated Marketing Communication Agency avviato nel 2006 con l'agenzia Bcube del Gruppo Publicis. Agenzia della quale Nardi è stato AD e Direttore Creativo Esecutivo e dove ha seguito brand come H3G, Aprilia, Gilera, Coca Cola, Bmw, Mini, Aviva, Trussardi.
Dal 2000 al 2006 è stato Direttore Creativo Worldwide di Leo Burnett per Fiat. Dal '92 al '99 ha lavorato come Direttore Creativo in Tbwa Italia e Tbwa UK. Ha firmato campagne per vari brand come Apple, Sony Playstation e per il Corriere della Sera. Con lo spot Ukraina è stato premiato a Cannes con un leone.

Sito internet per approfondimento
www.kubelibre.com e www.lucianonardi.it

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: marketing, digital communication, strategie, pubblicita