FOCUS - Il Crowdfunding a supporto di un’impresa nel segmento luxury: il caso Meccaniche Veneziane

Titolo Focus: Il Crowdfunding a supporto di un’impresa nel segmento luxury: il caso Meccaniche Veneziane
Data: 27 novembre 2019
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Webmarketing e digital communication
Anno di corso: 2 anno 
Campus: Mestre 
Materia di riferimento: Business Planning e start up d’impresa
Docente: prof. Filippo Prataviera
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

Il focus ha ad oggetto la presentazione di una iniziativa imprenditoriale innovativa nel settore dell’orologeria di lusso. Verranno descritte l’importanza della pianificazione strategica d’impresa, della pianificazione finanziaria una volta analizzate le diverse strategie applicate dai grandi player del settore ed i differenti canali distributivi prescelti. Infine verranno descritte le raccolte di crowfunding condotte e positivamente concluse negli States, fornendo utili consigli per la preparazione delle campagne.

Alberto Morelli, 1992, laureato in Economia Aziendale e dottore magistrale in Economia e Finanza presso l’Università di Ca'Foscari e di Melbourne, fonda nel 2017 Meccaniche Veneziane Srl, startup innovativa che si occupa della fabbricazione di orologi Swiss Made progettati e disegnati in Italia.
In una società in costante evoluzione e dipendente dai digital devices, Meccaniche Veneziane si focalizza sulla realizzazione di prodotti meccanici di alta precisione, mai resi obsoleti dallo sviluppo tecnologico, combinando manifattura svizzera e design Italiano.

Sito internet per approfondimento: https://www.meccanicheveneziane.it/

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite 

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: focus, pianificazione