FOCUS - Evoluzione della comunicazione pubblicitaria negli ultimi 70 anni

Titolo Focus: Evoluzione della comunicazione pubblicitaria negli ultimi 70 anni
Data: 28 ottobre 2019
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea:  Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Storia del Web e della Digital Communiation
Docente: prof. Valerio Mariani
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

Attraverso l’ausilio di opportuni strumenti multimediali, percorreremo le tappe principali della comunicazione pubblicitaria negli ultimi 70 anni. Dal messaggio realizzato per i media cartacei a quello ideato per i moderni servizi digitali passando per le specifiche dei messaggi ideati per Radio e TV. L’obiettivo del focus è di comprendere come si sia reso opportuno e necessario modulare il messaggio in base al media e, soprattutto, come si sia reso necessario modificarlo per adattarlo alle nuove opportunità fornite dalla disintermediazione del mezzo e dalla parcellizzazione del target di riferimento.
Il Focus è tenuto dal docente del corso di Storia del Web e Digital Communication, Valerio Mariani.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: web, focus, pubblicita