FOCUS - Il fallimento è rivoluzione! Come imparare a perdere per vincere

Titolo Focus: Il fallimento è rivoluzione! Come imparare a perdere per vincere
Data: 9 dicembre 2019
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: 
Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale
Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione
Anno di corso: 1-2-3 anno 
Campus: Mestre 
Materia di riferimento: Marketing Avanzato
Docente: prof. Umberto Rosin PH. D.
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

Non si può non comunicare. Tutti abbiamo idee, pensieri, valori, storie da raccontare attraverso parole e immagini con lo scopo di informare, sedurre, incantare, trasformare e convincere. Tutti abbiamo qualcosa da comunicare. Cosa comunicare? Chi siamo, i nostri valori, i prodotti, i clienti, i successi e le cantonate.

Le nostre cadute, il flop dei prodotti, le lamentele dei clienti, gli errori nella esecuzione o pianificazione di un nuovo progetto sono però quasi sempre espunti dalla storia personale e dal racconto aziendale come inciampi da dimenticare. E invece l’errore e il fallimento sono parte essenziale della vita personale e professionale. Uno storytelling autentico e sincero che contiene un fallimento rafforza i successi della vostra storia. 

Attraverso case history, ricerche ed esempi capiremo come funziona una mente che sbaglia, come allenare il giusto mindset e perché la chiave dello storytelling è la vulnerabilità.

Francesca Corrado, Laurea in Economia Politica, Dottorato di ricerca internazionale in Storia del Pensiero economico, Executive MBA. 
Dopo 10 anni trascorsi in ambito universitario, prima come assegnista di ricerca e docente poi come Vicepresidente di uno Spin off universitario, dal 2015 è Presidente della start up no profit Play Res che si occupa di ricerca scientifica sul gioco, creazione e sviluppo di giochi ed edutainment. E’ inoltre Presidente nazionale dei Giovani Imprenditori di Confcooperative.
Fondatrice di Scuola di Fallimento, il cui obiettivo è divulgare una sana cultura dell’errore e del fallimento in ambito scolastico e aziendale. 
Autrice del libro Il Fallimento è rivoluzione (Sperling&Kupfer, 2019 - Best seller Amazon)

Sito internet per approfondimento:www.francescacorrado.com; www.scuoladifallimento.com

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: marketing, focus