FOCUS - Le forme della creatività: dall’advertising tradizionale al branded content (ospite Sara Barsotti)

Titolo Focus: Le forme della creatività: dall’advertising tradizionale al branded content  (ospite Sara Barsotti)
Data: 8 maggio 2018
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Teorie e tecniche della pubblicità
Docente: prof.ssa Giovanna Bandiera
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

Il focus esplorerà il rapporto tra marca, creatività e consumatore: in che modo questi tre elementi influenzano le dinamiche ideative di una pubblicità?
In particolare si tratteranno le principali tecniche generative e pratiche narrative che caratterizzano il processo creativo di un messaggio pubblicitario, dalla pubblicità classica al branded content, ossia la recente tendenza comunicativa che sceglie di rendere protagonista del contenuto il valore simbolico della marca piuttosto che la dimostrazione commerciale della propria offerta.
Un percorso che analizza, attraverso case history delle più grandi marche, le dinamiche della creatività e le sue forme espressive volte a trasmettere un'ideale piuttosto che un'idea.

Sara Barsotti Classe 1991, inizia la sua formazione creativa nella triennale IUSVE, per poi perfezionarsi con la laurea magistrale in Creatività e Design della comunicazione.
Dopo aver collaborato con diverse realtà del territorio, attualmente lavora come Creative Designer in DigitalMind, agenzia di comunicazione integrata con sedi a Venezia e a Milano, che opera in forte sinergia con il mondo digitale.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre