FOCUS - Giornalisti e influencer: sono davvero così diversi? (Ospite Sara Magro)

Titolo Focus: Giornalisti e influencer: sono davvero così diversi? (Ospite Sara Magro)
Data: 30 marzo 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Antropologia culturale dei digital media
Docente: prof. Ugo Guidolin
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

Sara Magro, esperta giornalista di viaggio da più di 20 anni e direttrice della testata giornalistica online The Travel News , ci racconterà cosa significa essere oggi dei mobile journalist e saper affrontare la professione di giornalista nell’era del web e dei social media. In particolare affronterà il tema controverso del rapporto tra giornalisti e influencer (tra cui i blogger) di viaggio, cercando di illustrare quali siano oggi le nuove sfide e criticità del fare informazione e come sia ancora possibile costruire una professionalità nel rispetto del codice deontologico adottato dall’Ordine dei Giornalisti, pur tenendo conto di una realtà in cambiamento.

Sara Magro è giornalista professionista dal 2002, ha lavorato 11 anni nella redazione di Condé Nast Traveller. Ha ideato e fondato il quotidiano online di viaggi The Travel News (thetravelnews.it), registrato come testata giornalistica al Tribunale di Milano e pubblicato online per la prima volta nel giugno 2011. Collabora stabilmente con Il Sole 24 Ore, Gioia e altre testate tra cui Vogue, Vanity Fair, AD.

Sito internet per approfondimento: www.thetravelnews.it

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Verona

Tags: web marketing, digital communication, giornalismo, antropologia, digital media, influencer