FOCUS - Display Advertising con Google Ads: workshop di approfondimento

Titolo Focus: Display Advertising con Google Ads: workshop di approfondimento
Data: 5 dicembre 2018
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 2 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Teorie e linguaggi della pubblicità digitale
Docente: prof.ssa Lisa Pillon
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

Il focus si intende come approfondimento pratico di un argomento teorico affrontato in classe durante il corso di Teorie e Linguaggi della Pubblicità Digitale: come fare Display Advertising tramite la piattaforma Google Ads.
Durante la lezione verrà simulata la creazione di una vera e propria campagna, analizzandone singolarmente tutti gli aspetti significativi e prendendo in esame le opzioni disponibili in relazione ai potenziali obiettivi da raggiungere: le impostazioni di base, gli strumenti di definizione del target, la creazione di annunci dinamici e una serie di best practice relative alla gestione e ottimizzazione dell’attività nel complesso.
Per poter trarre vantaggio appieno dalla partecipazione al focus è importante che gli studenti siano muniti di personal computer ed abbiano un account Google Ads correttamente configurato da poter utilizzare liberamente.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite 

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: advertising, ads, google