FOCUS - La funzione del testo tra economia delle esperienze e digital storytelling

Titolo: «La funzione del testo tra economia delle esperienze e digital storytelling»
Data: 22 ottobre 2015
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Copywriting e scrittura per i media digitali
Docente: prof.ssa Anna Zuccaro
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3 ore frequenza (per gli studenti non frequentanti il corso)

Questo focus vuole introdurre la più recente evoluzione della trasmissione di informazioni. Sull'onda della ricerca di un'economia d'esperienza sempre più coinvolgente, torna preponderante la necessità di saper trasmettere con il “racconto”: l'aspetto narrativo che recupera la più antica tradizione comunicativa. Il testo in questo assume una valenza predominante, affiancato e coadiuvato da altri mezzi espressivi. Nell'approfondimento portiamo ad esempio una realtà associativa nazionale che ha fatto dello storytelling la principale maniera di trasmissione delle informazioni.

Sito internet per approfondimento: www.anpasnazionale.org