FOCUS - La declinazione degli approcci di marketing nei contesti artistici e culturali

Titolo Focus: La declinazione degli approcci di marketing nei contesti artistici e culturali
Data: 13 dicembre 2018
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 2 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Marketing avanzato
Docente: prof. Umberto Rosin
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

Lo sviluppo della competizione internazionale nei mercati dei prodotti industriali ha reso sempre più importante sotto il profilo strategico il patrimonio artistico-culturale dei paesi a spiccata vocazione turistica. La necessità di valorizzare le risorse artistiche e paesaggistiche del territorio si è resa quanto mai fondamentale. L'Italia è chiamata a colmare rapidamente il gap nell'adattamento e nell'applicazione delle tecniche e delle strategie di marketing nelle produzioni culturali che la separa dai paesi più dinamici sotto questo profilo.

Il focus esaminerà come i diversi approcci di marketing si adattano alle organizzazioni artistico-culturali, ampliando la prospettiva dello studente sulle possibili applicazioni della disciplina ed arricchendone la dotazione di strumenti di analisi e operativi. In questo modo viene a completarsi la figura professionale che si dota di una prospettiva più ampia sotto il profilo lavorativo e di strumenti più flessibili.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite 

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Verona

Tags: marketing, arte, cultura, consumo culturale