FOCUS - Music in advertising: il progetto sonoro nello spot pubblicitario

Titolo Focus: Music in advertising: il progetto sonoro nello spot pubblicitario
Data: 27 marzo 2019
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Sound design
Docenti: prof. Stefano Luca
Posti per studenti non iscritti al corso: 80
Ore di recupero: 3

L’incontro prenderà in esame alcuni spot pubblicitari e porrà l’attenzione sulle strategie con cui suono e musica si legano efficacemente all’immagine per veicolare il messaggio. Per riconoscere tali strategie, verranno richiamati i principi compostivi dell’audiovisione, applicati nel cinema e formalizzati da Michel Chion.

Se nel corso di software sound design gli studenti, futuri web marketers, imparano a ideare e sviluppare prodotti solo audio, da includere nel piano di comunicazione aziendale, nell’incontro focus essi imparano a leggere e decodificare il prodotto audio-video, più complesso ed articolato rispetto al prodotto solo audio.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite 

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: musica, pubblicitario, pubblicita