FOCUS - Sound retail: effetti della musica sul comportamento d’acquisto

Titolo Focus: Sound retail: effetti della musica sul comportamento d’acquisto
Data: 8 ottobre 2019
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Sound design
Docenti: prof. Stefano Luca
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

L’incontro metterà in evidenza i modi attraverso i quali la musica può orientare il comportamento d’acquisto. Prendendo in esame gli studi teorici del settore e le pratiche più recenti, si tenterà di stabilire una mappatura tra qualità del flusso musicale diffuso in ambiente di vendita e descrittori del comportamento del consumatore. Agli studenti del corso di Web Marketing & Digital Communication; e del corso di Creatività e Design della Comunicazione, l’incontro sarà utile per cogliere l’impatto del flusso musicale sulla qualità dell’esperienza di acquisito e comprendere il valore dell’intervento del sound designer negli spazi di vendita.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite 

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: musica, retail