FOCUS - Aiuto! C’è lo storytelling e non ho niente da mettermi (ospite Pierangelo Ranieri)

Titolo Focus: Aiuto! C’è lo storytelling e non ho niente da mettermi (ospite Pierangelo Ranieri)
Data: 5 novembre 2018
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Storia del web e della Digital Communication
Docente: prof. Valerio Mariani
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

La definizione di uno storytelling aziendale è la base da cui definire una strategia di marketing e comunicazione efficace. Se per un’azienda B2C la sfida può risultare più semplice, per le realtà medio/piccole di un ambito B2B le cose si complicano notevolmente. Con l’aiuto di un professionista del marketing che ben conosce l’ecosistema aziendale del Nord-Est e grazie all’esposizione di alcuni casi reali, agli studenti verrà proposta una metodologia di massima che, partendo dalla riscoperta dei valori aziendali più opportuni, aiuti a definire una strategia di comunicazione attuale e innovativa.

Pierangelo Ranieri attualmente è coordinatore Marketing e Comunicazione in Hausbrandt. Da sempre appassionato di nuove tendenze, ha sottoscritto il primo abbonamento ad Internet nel 1996. Ha ricoperto vari ruoli nell’area commerciale e marketing sempre in PMI del Nord-Est e, prima di arrivare al food&beverage, ha lavorato come freelance fornendo consulenze in ambito di marketing e comunicazione digitale.

Sito internet per approfondimento: https://pierangeloranieri.it/

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Verona

Tags: marketing, web marketing, stoytelling, storia del web