FOCUS - L’utilizzo di visual storytelling e motion graphic per creare un impatto globale

Titolo Focus: L’utilizzo di visual storytelling e motion graphic per creare un impatto globale. Il progetto Sixtinction: cambiare i modelli di comunicazione del sociale
Data: 18 novembre 2019
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 2 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Business Planning e start up d’impresa
Docente: prof. Filippo Prataviera
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

Il focus ha ad oggetto la presentazione di una iniziativa imprenditoriale innovativa nel settore motion design e produzione video il cui obiettivo è creare un impatto globale attraverso il visual storytelling.
L’imprenditrice parlerà di comunicazione di aziende sostenibili che lavorano in ambito tecnologico.
Verrà quindi presentato il progetto Sixtinction: “Il nostro cervello sembra programmato per ignorare tutti quei fenomeni che sono complessi e i cui effetti non sono immediati, oltre a tutte quelle situazioni in cui noi stessi abbiamo una qualche tipo di responsabilità. Ogni giorno 200 specie di piante e animali si estinguono per cause antropiche e questo sta mettendo in pericolo una serie di equilibri fondamentali per la nostra sopravvivenza su questo pianeta. Come si può comunicare un tema del genere quando ci sono questi limiti?”

Chiara Cant è la direttrice creativa e fondatrice dello studio di motion design e produzione video The Magic Collective, il cui obiettivo è creare un impatto globale attraverso il visual storytelling.
Specializzata nella comunicazione di aziende che operano nel settore della sostenibilità e in quelle che lavorano in ambito tecnologico, è attivamente impegnata tramite il progetto Sixtinction nella sensibilizzazione riguardo la perdita di biodiversità.
I suoi video hanno ricevuto numerose nomination e sono stati proiettati nei maggiori festival cinematografici internazionali a tema ambiente e sostenibilità.

Sito internet per approfondimento:
www.themagiccollective.com; www.sixtinction.net

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: focus, brand, digital marketing, calzedonia