Davide Folador selezionato per la Collettiva Giovani Artisti della Fondazione Bevilacqua la Masa

Davide Folador, laureando del Corso di Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze e Tecniche della comunicazione grafica e multimediale del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE, ha partecipato al bando della Fondazione Bevilacqua La Masa, che promuove la storica Collettiva Giovani Artisti, tradizionale appuntamento dedicato alla scoperta e alla promozione dell'arte contemporanea emergente, arrivato quest’anno alla 102ma edizione.

La giuria ha selezionato due delle sue opere grafiche, che verranno esposte nel catalogo della Collettiva.

Ecco cosa ci racconta del progetto:
La Collettiva è una grandissima opportunità che permette di condividere le proprie idee in una città artistica ed internazionale come Venezia, visitata ogni giorno, oltre che da turisti, da appassionati, professionisti e critici dell’arte.
Le due opere esposte sono ispirate alla città di Venezia e a tutti i giovani sognatori che vedono nell’arte uno strumento di espressione e libertà.

La prima rappresenta l’acqua e i bellissimi colori di Venezia e delle sue isole, la contaminazione tra le varie arti, il flusso di creatività delle nuove generazioni, mentre la seconda è una metafora tra i giovani e le crisalidi e simboleggia la fase precedente alla nascita dei futuri artisti.

Per maggiori informazioni
https://www.comune.venezia.it/content/102ma-collettiva-giovani-artisti

https://www.comune.venezia.it/it/content/bando-102ma-collettiva-giovani-artisti