FOCUS - Food innovation: un progetto di ricerca qualitativa e di scenario

Titolo Focus: Food innovation: un progetto di ricerca qualitativa e di scenario
Data: 30 novembre 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 2 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Marketing research e data analysis per il mercato
Docente: prof. Riccardo Bresciani
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

Il focus racconta un caso reale di food innovation attraverso un progetto strutturato di market research, che si è svolto su più fasi e ha visto sia una fase preliminare di analisi di scenario (su più mercati, europeo e USA), sia una fase successiva di indagine qualitativo motivazionale sul consumatore e un'ultima fase di check sulle proposte di food innovation emerse come potenziali.

Il caso mostra un'applicazione concreta delle tecniche di marketing research qualitativa sia desk che field e offre uno sguardo reale sui processi di ricerca di mercato, dalla fase di progettazione/vendita del percorso di ricerca fino alla fase di restituzione al cliente, inclusa l’analisi di comportamento del consumatore e di percezioni attorno a una categoria di prodotto particolare come quella dei salumi (e relativa innovation di categoria).

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite 

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Verona