General Membrane è alla ricerca di un addetto Area Marketing e Comunicazione (VE)

General Membrane S.p.A. opera nel settore dei materiali impermeabilizzanti per l’edilizia. L’Azienda considera Qualità e Flessibilità come fondamentali fattori di successo, per tanto realizza continui investimenti in Risorse Umane, in Organizzazione, in Nuova Tecnologia, sia Produttiva che di Ricerca & Sviluppo.

La progressiva e ininterrotta crescita delle quantità prodotte, del fatturato, della penetrazione nel mercato Italiano, la fidelizzazione dei Clienti confermano oggi la validità di tale decisione strategica. Questi fattori di successo hanno permesso di affrontare con la necessaria professionalità anche i mercati esteri.

La diffusione dei Prodotti General Membrane in più di 60 Paesi in tutti i Continenti rappresenta il 40% dell’intera produzione, a conferma che il mercato identifica General Membrane come un’Azienda di Qualità. General Membrane SpA, inoltre, opera nel settore del fotovoltaico, proponendo sistemi impermeabili e fotovoltaici, per la produzione di energia elettrica pulita dalle coperture, confermando il costante impegno verso l’Ambiente.

Descrizione ruolo
La risorsa, inserita all'interno dell'Area Marketing, prenderà parte allo sviluppo delle politiche e strategie di Marketing, in stretta collaborazione con l’Area Commerciale e rispondendo al Responsabile di Area.

In particolare la risorsa ricercata si occuperà delle principali attività:

  • gestione delle attività di marketing operativo assegnate
  • CRM
  • analisi di mercato
  • definizione di strategie e piani commerciali
  • sviluppo nuovi prodotti
  • partecipazione alla pianificazione a breve, medio e lungo termine delle strategie di comunicazione aziendale
  • gestione sito web e canali social
  • sviluppo e realizzazione operativa dei materiali di supporto alla vendite
  • sviluppo e mantenimento dei rapporti con partner, media e collaboratori esterni
  • gestione operativa delle attività con le sedi estere
  • sviluppo e monitoraggio delle analisi di avanzamento degli obiettivi prefissati
  • inoltre si occuperà di un range di attività di supporto, necessarie alla gestione ottimale del sistema organizzativo.

Competenze ed esperienze richieste

  • titolo di studio: Laurea in comunicazione
  • conoscenze linguistiche: inglese fluente, la conoscenza di una seconda lingua sarà considerato requisito preferenziale
  • conoscenze informatiche: approfondita del pacchetto Office e del pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, InDesign)
  • conoscenze, soprattutto operative, di digital marketing e social media marketing
  • attitudine al problem solving e all’analisi quantitativa
  • buone doti comunicative
  • propensione al lavoro in team
  • disponibilità ad occasionali trasferte in Italia e all’estero


Cosa offriamo:

  • la possibilità di lavorare presso un’azienda a respiro internazionale ed in costante crescita
  • contratto full time


Per candidarsi mandare la propria candidatura completa di cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell'oggetto CANDIDATURA ADDETTO AREA MARKETING E COMUNICAZIONE.