FOCUS - Il caso Geox e Diadora: come tutelare la propria idea? (ospite Claudia Baggio)

Titolo Focus: Il caso Geox e Diadora: come tutelare la propria idea? (ospite Claudia Baggio)
Data: 10 dicembre 2018
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea:
Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione
Anno di corso: 1 anno
Campus: Mestre
Materia di riferimento: Diritto della comunicazione per le imprese e i media
Docente: prof.ssa Carolina Brunazzetto
Posti per studenti non iscritti al corso: 30
Ore di recupero: 3

Verranno presentati agli studenti esempi di contenziosi, nazionali e internazionali, che hanno coinvolto la tutela del design e della comunicazione di un’azienda leader nel settore, con particolare riferimento alla diversità di strumenti e tutele adottate.

Claudia Baggio:
Claudia Baggio ha conseguito il titolo di Dottore in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Padova a 23 anni ed esercita la professione di Avvocato presso il Suo studio in Venezia.Accanto all' attività professionale, legata prevalentemente al diritto della proprietà industriale, ha conseguito un master universitario in Corporate Social Responsibility organizzato dalle Università Bocconi e Cà Foscari. Negli anni ha sviluppato un forte interesse professionale per tematiche legate alla gestione aziendale e riveste attualmente cariche nel board di importanti aziende del settore calzaturiero e dell’abbigliamento.

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite 

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Mestre

Tags: focus, tutela, idea