La nuova identità per il cineforum di Noventa Vicentina realizzata da una studentessa IUSVE

Giovedì 17 novembre 2016, alla presenza di Arianna Prevedello, vicepresidente nazionale dell'Acec e del Direttore del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE, Prof. Mariano Diotto è premiata la studentessa del corso di laurea in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale Elena Mantesso, che ha creato il nuovo logo del Cinema Famiglia di Noventa Vicentina.

Il progetto creativo è stato scelto tra quelli presentati all’interno del corso di Teologia della comunicazione, tenuto dal prof. Carlo Meneghetti, nel suddetto corso di laurea.

Elena ci dice: «Un’opportunità interessante, che ha permesso di mettere alla prova le mie capacità di sintesi e di analisi.
Un progetto piccolo ma nello stesso tempo grande, perché ci aiuta a capire quanto importante sia, per il mondo della Chiesa, la comunicazione e di quanto abbia bisogno di persone attente e formate che sappiano raccontare al meglio realtà spesso delicate ed articolate, come quelle che la Chiesa propone.
La progettazione della nuova identità del Cinema Famiglia tenta di riassumere in modo semplice e chiaro due concetti fondamentali emersi dall’analisi del brief: quello di famiglia/comunità e dell’unione.»

I complimenti dello IUSVE e del corpo docenti ad Elena Mantesso per il premio prestigioso ricevuto.

Di seguito è possibile scaricare il progetto della nostra studentessa:

Tags: comunicazione, identità, identità visiva, branding, brand identity, cineforum