La comunicazione nel mondo del business to business tra marketing e digital communication: progettazione di un'identità dinamica per l'azienda &Love S.r.l.

Studente: Samuele Franceschetto
Titolo tesiLa comunicazione nel mondo del business to business tra marketing e digital communication: progettazione di un'identità dinamica per l'azienda &Love S.r.l.
Docente relatore: Prof. Andrea Barbato
Docente controrelatore: Prof. Claudio Giovanni Noventa
Presidente commissione di tesi: Prof.ssa Chiara Bertato
Data discussione tesi: 9 gennaio 2020
Laurea Triennale Internazionale inScienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale

Ogni azienda si fonda e cresce attorno a una determinata mission, vision e proposta valoriale, e decide di comunicarsi alle persone attraverso un marchio adeguatamente progettato. Quando le informazioni da trasmettere sono più complesse e articolate è difficile farne una sintesi in un’immagine tradizionale e una soluzione attuale è inserire un dinamismo all’interno dell’identità visiva. In questo progetto di tesi viene studiato il caso studio dell’azienda &Love, analizzando il contesto di digital transformation in cui opera e come le sue necessità comunicative possono essere risolte attraverso la creazione di un’identità di tipo fluido.

Each company is based around a specific mission, vision and value proposition and decides to communicate through an appropriate designed logo. When the informations to convey are too difficult and articulated to fit in a traditional logo a good solution is to insert a dynamism within the visual identity. In this paper the case study of the company &Love is studied by analyzing the digital transformation context in which it operates and how its communication needs can be solved by creating a fluid identity.