IUSVE di nuovo insieme a WMF: al via la Startup Competition Young

                                     
Il Dipartimento di Comunicazione è orgoglioso di annunciare una nuova collaborazione con il WMF (We Make Future), il più grande festival sull’innovazione che si terrà a Rimini dal 4 al 6 giugno 2020.

Definito: “Uno strumento di formazione unico, una grande occasione di networking tra i protagonisti della trasformazione e dell’innovazione digitale” (StartupItalia), il WMF è un appuntamento fisso per tutti coloro che ogni anno vogliono rimanere al passo con l’innovazione digitale e sociale.
Virtual Reality, Esports, Web Marketing, Imprenditorialità, Open Innovation,  Sostenibilità, Robotica, Startup, Design, Coding e Advertising sono solo alcuni dei temi del We Make Future 2020, arrivato ormai alla sua ottava edizione.

Il WMF è poi da sempre impegnato a favorire la formazione e l’educazione dei più giovani ed è da ciò che nasce la Startup Competition Young, giunta alla seconda edizione e indirizzata agli studenti IUSVE.
La Startup Competition Young è pensata per lo sviluppo di idee innovative a forte impatto sociale. I partecipanti svilupperanno l’idea imprenditoriale relativamente a uno dei seguenti temi, liberamente scelto: Sport e benessere, Istruzione, Turismo,  Servizi alle persone diversamente abili, Legalità, Occupabilità/Accesso al lavoro, Servizi agli anziani, Green e sostenibilità.
I concorrenti proporranno la propria idea imprenditoriale attraverso l’ “elevator pitch”, una breve presentazione che ne racchiude gli elementi chiave, di fronte alla giuria e al pubblico presente all’evento.
I progetti finalisti della Startup Competition Young avranno l’opportunità di presentare la propria idea innovativa all’interno del Festival, di fronte ad una giuria composta da investitori e partner del settore. Nelle passate edizioni, i finalisti hanno poi vinto premi messi in palio da alcuni dei partner, tra cui IBAN, Amazon Web Services e The Hive.

Per le modalità di candidatura e altre informazioni, scarica il bando completo:

Tags: web marketing, web, digital communication, startup, wmf