39° edizione del Meeting di Rimini: lo #IUSVESocialTEAM presenzierà al più grande evento culturale del nostro paese

“Le forze che muovono la storia sono le stesse che rendono l’uomo felice”. Questo il tema scelto per la trentanovesima edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli che si terrà dal 19 al 25 agosto del 2018. 

Il Meeting di Rimini nasce nel 1980, con il desiderio di incontrare, conoscere e portare a Rimini tutto quello che di bello e buono c’è nella cultura del tempo. È considerato, da allora, il luogo di ritrovo per eccellenza di grandi personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale. Storie di uomini al centro di incontri, mostre, spettacoli e eventi sportivi.

La cultura al Meeting di Rimini si esprime come esperienza, originata dal desiderio di scoprire la bellezza della realtà.

Tutto questo nei sette giorni dell’appuntamento che è diventato negli anni il festival culturale più frequentato al mondo. Un festival che nella scorsa edizione ha registrato nella Fiera di Rimini più di 800.000 presenze agli eventi, con partecipanti provenienti da 70 nazioni, ospitando nei propri eventi oltre 300 personaggi di spicco del panorama nazionale e internazionale.

Nel 2017, un successo mediatico e una settimana di approfondimenti culturali ha contraddistinto l’evento nel territorio nazionale: 118 incontri con 327 relatori, 17 esposizioni, 14 spettacoli con 21mila spettatori, 31 manifestazioni sportive, 130mila i metri quadrati della fiera di cui 21mila dedicati alla ristorazione. Notevole l’attenzione che i media hanno riservato al Meeting con 1478 articoli sulla carta stampata, 1447 sul web, 316 servizi tv, 154 servizi radio per un totale di 3.395 uscite totali sulla stampa. In aumento anche il numero delle interazioni social, 400mila, 1175 i nuovi utenti Facebook in questa settimana e 515mila utenti unici raggiunti.
Lo spazio riservato alla diffusione degli eventi attraverso i social media ha consentito di vivere il Meeting anche attraverso Twitter con 250mila visualizzazioni, mentre ammonta a 166mila quelle dei video di Facebook.

Anche in questa edizione, per gli studenti IUSVE, c’è la possibilità di partecipare attivamente e in prima persona alla comunicazione digitale dell’evento.

Lo #IUSVEsocialTEAM sarà infatti partecipe, dal 20 al 25 agosto, per testimoniare sui social le tematiche salienti dei diversi incontri. Un’opportunità per inserirsi in un contesto lavorativo adatto a stimolare la propria creatività e professionalità.
Un’esperienza che permetterà agli studenti di vivere a contatto con alcuni fra i maggiori esponenti culturali e professionisti del nostro paese.

Per maggiori informazioni: meetingrimini.org

Invia la tua candidatura, entro il 29 giugno 2018, per partecipare con lo #IUSVEsocialTEAM:
Iscriviti

Per maggiori informazioni
il prof. Nicolò Cappelletti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Tags: web marketing, social, social team, meeting