images/grafica/TESTATE/DIPARTIMENTO_COMUNICAZIONE/JOB-PLACEMENT.png

Lo IUSVE e il Dipartimento di Comunicazione oramai da diversi anni favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE. È un servizio che rende disponibili i curricula dei laureati e neolaureati, ponendosi come punto di incontro fra università e aziende.

I laureati IUSVE interessati possono scaricare e compilare il modulo qui sotto e inviarlo (anche tramite posta) in originale alla Segreteria:

Le aziende interessate a selezionare laureati IUSVE possono mandare le loro richieste complete del profilo professionale richieste a:
Responsabile Job placement IUSVE
dott.ssa Emilia Brovero - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Comac-Fimap ricerca due figure professionali (VR)

Il gruppo Comac-Fimap S.p.A. (www.fimap.com - www.comac.it) è un’azienda di carattere industriale, che produce macchinari per la pulizia dei pavimenti.
L’ufficio marketing e comunicazione è alla ricerca di due figure da inserire nel proprio organico.

Caratteristiche del primo profilo per la produzione di contenuti off-line (2-3 anni di esperienza, meglio figura maschile perché mondo della meccanica):
• capacità di sviluppo cataloghi cartacei e brochure di prodotto;
• creatività;
• conoscenza delle tecniche di stampa e pre-stampa;
• saper preparare file grafici pronti per la stampa;
• conoscenza utilizzo pagine mastro In-Design;
• gestione cataloghi con lingue multilivello;
• manutenzione documentazione commerciale.

Software: Digital Publishing Suite (Pubblicazioni digitali), Adobe Creative Suite (Photoshop, Illustrator),
Pubblicazione di APP con Digital Publishing Suite.

Costituisce titolo preferenziale:
- scrittura contenuti;
- lingua Inglese (parlata e scritta) - meglio seconda Lingua.
Completa il profilo: organizzazione di fiere ed eventi.

Caratteristiche del secondo profilo per la produzione di contenuti on-line (anche primo impiego):
• capacità di disegnare interfacce grafiche;
• buona dimestichezza con Adobe Illustrator e Photoshop;
• realizzazione contenuti multimediali;
• video editing;
• seguire la parte dei video sul set;
- gestione contenuti siti internet;
- realizzazione presentazioni Key note.

Software: Creative Suite (in particolare Illustrator, After Effect - Premiere)
Propensione ai Social Network, pubblicazione video su YouTube con TAG, pubblicazione Post, mantenimento contenuti su sito aziendale.

Costituisce titolo preferenziale:
- conoscenza della Lingua Inglese (parlata e scritta), meglio seconda Lingua.

Se interessati inviare le proprie candidature complete di CV alla dott.ssa Brovero Emilia, all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Consultique S.p.A. ricerca laureato IUSVE per inserimento finalizzato all’assunzione (VR)

Consultique S.p.A. è leader in Italia nell’analisi e consulenza finanziaria indipendente.
La società svolge attività di family office offrendo servizi di analisi, ricerca, pianificazione patrimoniale e consulenza in materia di investimenti a privati, aziende e investitori istituzionali.

La risorsa andrà a svolgere un’attività riguardante i social e per poi allargare le proprie competenze alla comunicazione in generale.
Nella prima fase la risorsa individuata dovrà concentrarsi nel creare la grafica per i post Facebook e Linkedin (il contenuto è prodotto dall’azienda), gestire il nostro servizio di invio delle newsletter (Mail-up) alle varie categorie di utenza (il lay-out delle newsletter sono già definite), aggiornare periodicamente l’azienda sull’ evoluzione delle statistiche, prestare attenzione al sito internet e aggiornarlo. In una seconda fase, in base alle capacità della persona, occuparsi anche dei video prodotti all’ interno dell’azienda (telecamera, luci, microfoni e montaggio), aggiornare le brochure, rendere omogeneo tutto il materiale di comunicazione in generale (Power Point, eventi sul territorio e on-line, webinar ecc..), partecipare attivamente alla preparazione dei seminari, formazione, convegni ecc.
Iniziale inserimento part-time per poi eventuale evoluzione.

Si richiede ottima conoscenza del pacchetto Adobe, capacità di lavoro in team e buone doti relazionali.
Se interessati, inviare la propria candidatura completa di CV e portfolio grafico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Diesel ricerca due neolaureati IUSVE per tirocinio retribuito (breganze-VI)

Diesel è un'azienda internazionale ed innovativa, leader nel campo dell'abbigliamento e degli accessori. Dalla sua creazione nell'anno 1978, Diesel ha vissuto una straordinaria crescita, inizialmente come pioniera del mondo del denim, oggi come vera alternativa al mondo del lusso.

Diesel ricerca per uno stage due neolaureati IUSVE. Nello specifico, i tirocinanti ricopriranno i seguenti ruoli:

Stage grafico visual: Diesel ricerca un neolaureato in Grafica da inserire all'interno dell'Area Shopping Experience.
Il/la tirocinante darà un supporto alle attività dell’area occupandosi in particolare di grafica, fotoritocco e creazione della manualistica destinata al canale Retail (in particolare per quanto riguarda le Visual Merchandising guidelines).
Il candidato ideale ha buona padronanza della lingua inglese, conosce i programmi grafici del Pacchetto Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign), il pacchetto Office e il sistema Operativo per Macintosh.  Completano il profilo ottime capacità relazionali, flessibilità, creatività e la passione per il mondo della moda.
Lo stage avrà una durata di sei mesi e prevede un rimborso spese. La sede di lavoro è Breganze (VI).

Stage grafico production: Diesel ricerca un neolaureato in Grafica da inserire all’interno dell’area Marketing, fornendo supporto al team che si occupa della production advertising per il canale E-Commerce e per tutte le campagne Diesel.
Si occuperà prevalentemente di fornire supporto alla grafica di impaginazione, la creazione di presentazioni e il montaggio video.
Il candidato ideale ha una buona padronanza della lingua inglese, conosce i programmi del Pacchetto Adobe e il Pacchetto Office. Completano il profilo ottime capacità relazionali, flessibilità, creatività e la passione per il mondo della moda.
Lo stage avrà una durata di sei mesi e prevede un rimborso spese. La sede di lavoro è Breganze (VI)

Se interessati, inviare la propria candidatura completa di CV e portfolio grafico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro e non oltre il giorno 2 novembre 2016.

Globo Giocattoli ricerca due laureati IUSVE per stage con rimborso spese (Illasi - VR)

"L’uomo nasce bambino e attraverso il gioco si costruisce."

Globo sente la responsabilità di rendere accesibile a tutti e in qualunque momento, la più vasta gamma di stimoli di gioco e divertimento.
Oggi Globo è giochi per l’infanzia, peluche, radiocomandi, giochi di società, trucchi per bambine, giochi in legno e linee di prodotto in licensing.

Globo Giocattoli è alla ricerca di due risorse per stage con rimborso spese:

1. Supporto Responsabile Marketing nella gestione di attività di Promozionali per Clienti e Forza Vendite. L’attività sarà sviluppata anche con interfaccia web e folder.
Nel corso del tirocinio saranno create campagne promozionali continuative. L’attività del tirocinante sarà anche quella di supportare le attività di marketing in essere e future nel mondo web, store locator e attività per la forza vendite. E’ richiesta la presenza in sede continuativa. E’ previsto rimborso spese mensile.

Competenze richieste:
Conoscenze base dinamiche e-commerce e siti web. Excel, buona predisposizione all’attività di reporting ed organizzative.

2. Attività di Copywriter nel mondo internet/e-commerce/ Catalogo Digital. Sviluppare e supportare l’attività di descrizione prodotti. Il tutto dovrà essere integrato con gli Analytics e tutte le dinamiche di Google per l’ottimizzazione delle parole. Il tirocinante, nell’arco dei 6 mesi, svilupperà, creerà ed aggiornerà il data base di descrizione prodotti ed immagine, altro fattore chiave. La persona sarà inserita nel dipartimento marketing di GLOBO Spa e sarà a supporto di una figura professionale esistente. Farà riferimento al Responsabile Marketing.
E’ richiesta la presenza in sede continuativa. E’ previsto rimborso spese mensile.

Competenze richieste:
Conoscenze base dinamiche e-commerce e siti web. Nozioni di storytelling, copywriter, adattamento foto e conoscenza delle dinamiche di Google Analystics e Google adwords

Per candidarsi inviare CV e Portfolio grafico all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Union Lido cerca un graphic designer

Union Lido, azienda leader nel campo del turismo all’aria aperta, è alla ricerca di un giovane e dinamico graphic designer da inserire nel suo team.

Settore azienda: Turismo
Sede di lavoro: Cavallino-Treporti (VE)
Livello istruzione: Laurea breve
Contratto: full time
Alloggio: possibilità di alloggio gratuito

Job description: graphic designer
La risorsa dovrà svolgere prevalentemente le seguenti attività:
contribuzione nella gestione del sito web aziendale attraverso elaborazione di contenuti, aggiornamento, veste grafica e ottimizzazione del sito;
progettazione, produzione e sviluppo di materiale video e grafico destinato ai canali social;
progettazione, produzione e sviluppo della comunicazione attraverso i canali web in uso in azienda;
progettazione e sviluppo del materiale informativo offline e online inerente le attività aziendali (APP, Brochure, Cataloghi, Newsletter, ecc.).

È richiesta un’ottima conoscenza della Suite Adobe (Illustrator, Photoshop, Premiere, InDesign, After Effetcs) e del pacchetto Office.
Si richiede, inoltre, una buona conoscenza della lingua inglese, mentre la conoscenza della lingua tedesca è un plus.

Per candidarsi inviare CV e Curriculum Grafico/Portfolio all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tessari Associati ricerca neolaureato IUSVE per tirocinio retribuito

Tessari Associati, studio di consulenza per la comunicazione, cerca un graphic designer.

La persona si occuperà della creazione di marchi e progetti di immagine coordinata, layout editoriali, layout web, grafica per comunicazione above e below the line, progetti di packaging, progetti di physical branding e signage, ritocco fotografico.
Si richiedono una laurea triennale o specialistica nell'ambito della comunicazione visiva e buona conoscenza degli applicativi del pacchetto Adobe Creative Suite.

Se interessati inviare la propria candidatura completa di CV e portfolio grafico a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foodracers ricerca collaboratore freelance con partita IVA

Foodracers, innovativa realtà del trevigiano operante nel settore del food delivery presente in 16 città italiane, ricerca un designer UI/UX freelance full-time o part-time per la progettazione e il disegno di interfacce web e app mobile ma anche per creare pubblicità e materiali di marketing presso la propria sede in Vascon di Carbonera (Treviso).

Si ricercano persone creative, spigliate e motivate a crescere in una realtà molto giovane e in forte espansione.
È richiesta presentazione di un portfolio, con i migliori lavori eseguiti.
La conoscenza di HTML e CSS3 è da considerarsi un plus.

Per candidarsi inviare CV dettagliato e portfolio lavori all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.