images/grafica/TESTATE/DIPARTIMENTO_COMUNICAZIONE/JOB-PLACEMENT.png

Lo IUSVE e il Dipartimento di Comunicazione oramai da diversi anni favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE. È un servizio che rende disponibili i curricula dei laureati e neolaureati, ponendosi come punto di incontro fra università e aziende.

I laureati IUSVE interessati possono scaricare e compilare il modulo qui sotto e inviarlo (anche tramite posta) in originale alla Segreteria:

Le aziende interessate a selezionare laureati IUSVE possono mandare le loro richieste complete del profilo professionale richieste a:
Responsabile Job placement IUSVE
dott.ssa Emilia Brovero - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

St@rt Informatica ricerca graphic designer, web marketing oriented (VE)

St@rt Informatica Srl opera nel settore dell’informatica dal 2002.
In particolare è divisa in vari settori quali:
- gestionale contabilità erp e gestione della produzione;
- gestionale assistenza tecnica;
- archiviazione documentale;
- sviluppo applicazioni windows in ambiente microsoft;
- sviluppo applicazioni web;
- sviluppo siti web marketing oriented –SEO e posizionamento su motori di ricerca;
- sviluppo reti complesse basate su ambienti virtuali e gestione della sicurezza informatica;
- assistenza tecnica sistemistica.

Da due anni sta sviluppando il settore web inteso come siti orientati al marketing e quindi di conseguenza il posizionamento sui motori di ricerca.
Per la realizzazione di siti utilizza per l’80% cms come Wordpress.

St@rt Informatica ricerca una persona che abbia buone conoscenze grafiche e orientata al marketing web, con un occhio di riguardo ai SEO e principali motori di ricerca, oltre che alla conoscenza di Wordpress.
E’ richiesta serietà e volontà di crescere nel settore con costanza ed impegno.

Se interessati, si prega di inviare la propria candidatura completa di C.V. e portfolio grafico all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.startinformaticasrl.it

Banca IFIS offre stage retribuito nell'ufficio di Web Marketing (VE)

Il Gruppo Banca IFIS è, in Italia, l’unico gruppo bancario indipendente specializzato nella filiera del credito verso le PMI, nel credito di difficile esigibilità e nel credito fiscale.

Job description
La risorsa sarà coinvolta nelle dinamiche relative alla comunicazione e all'advertising online e sarà di supporto:
- nelle attività operative funzionali alla creazione e gestione delle campagne online (da campagne display più tradizionali a campagne fb ads/google adwords);
- nelle attività di monitoraggio e produzione reportistica funzionale ad analizzare le performance ed ottimizzare le attività;
- nelle attività di scouting, contatto con nuovi potenziali fornitori.

Requisiti
Il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti:
- percorso accademico affine al mondo della comunicazione e/o del marketing;
- passione per il mondo della comunicazione online;
- ottime capacità di comunicazione e di scrittura;
- ottima conoscenza delle applicazioni Office (Powerpoint, Excel, Word);
- conoscenza basica di Programmi di Grafica (Photoshop, Illustrator).

Eventuali esperienze pregresse nel web marketing e nell’advertising online (come campagne Adwords, campagne Facebook) verranno valutate positivamente ai fini della selezione.
Completano il profilo una buona capacità di lavorare in team ed un forte orientamento al risultato.

Caratteristiche stage
Durata dello stage: 3 mesi.
Benefit: Rimborso spese mensile 500€ e buoni pasto giornalieri del valore di 7€.
Sede di lavoro: Direzione Generale (Venezia Mestre).

Se interessati inviare le proprie candidature tramite il sito di Banca IFIS: posizioniaperte.lavorareinbanca.it

 

Garanzia Giovani della Regione Veneto sta selezionando 10 inoccupati/disoccupati per il percorso Narratori d'impresa

Garanzia Giovani della Regione Veneto sta selezionando 10 inoccupati/disoccupati per il percorso Narratori d'impresa (Manifattura Smart) con i seguenti requisiti:
età compresa tra i 19 e i 29 anni;
non frequentare un regolare corso di studi o formazione;
non essere inseriti in tirocini curriculari e/o extracurriculari;
essere immediatamente disponibile al lavoro;
in possesso di diploma di laurea.

Obiettivo: preparare degli specialisti da inserire nell'organico delle aziende con la finalità di innovare e potenziare i loro strumenti di comunicazione per far diventare "storia" tutto ciò che costituisce l'ecosistema impresa, rielaborandolo in termini visuali ed emozionali: la mission, la vision e le caratteristiche dell'azienda, il valore generato, i messaggi diffusi all’interno dell’organizzazione e i significati che fornitori e clienti attribuiscono alle proprie esperienze di collaborazione e consumo.

Programma: forma competenze ibride tra video-making e copy-writing specificamente riferite alle esigenze di comunicazione derivanti dalla competitività delle imprese venete:
web writing e della nuova tipografia del testo online;
digital stories e combinazione virtuosa di parole, immagini, suoni;
video digitale e storytelling video.

Tempistiche: il percorso inizierà indicativamente il 20 febbraio p.v.
96 ore di formazione, 6 ore di accompagnamento al lavoro, 640 ore di tirocinio in azienda (prevista indennità di frequenza)

Sedi del corso
formazione in aula: Venezia-Mestre;
tirocinio in azienda: Portogruaro, Caorle, San Stino di Livenza, San Donà di Piave, Jesolo, Oderzo e limitrofi.

Le selezioni si terranno martedì 14 febbraio p.v., dalle ore 10.00 c/o presso Apindustria Venezia (via Torino 63 Mestre).

Per partecipare i candidati potranno presentare regolare domanda d’iscrizione (scaricabile qui sotto) inviando i documenti a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 13/02/2017.


Despar Nordest offre tirocinio retribuito all'interno del proprio Centro Grafico (PD)

Aspiag Service S.r.l. - Despar Nordest, è un'azienda della Grande Distribuzione Organizzata che opera in 4 regioni: Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna, con più di 220 punti vendita diretti, e gestisce 3 insegne: Despar, Eurospar, Interspar. Conta circa 7500 collaboratori orientati alla qualità del servizio. I quattro valori che rappresentano l'azienda sono l'attenzione al cliente, l'innovazione, lo sviluppo delle persone e la sostenibilità. La sede centrale amministrativa è situata a Mestrino, in provincia di Padova.

Per il proprio Centro Grafico, all'interno dell'Area Marketing della sede centrale, Despar sta ricercando una persona con buone doti grafiche, che si occuperà principalmente di fornire supporto alla grafica di impaginazione (di volantini, quotidiani, ecc..) e materiali pubblicitari vari attraverso software specifici. Si occuperà inoltre della gestione delle chiamate in entrata e uscita e del mantenimento dei contatti con gli enti esterni. 
È richiesta una buona conoscenza del pacchetto Adobe (Photoshop, InDesign, Illustrator, Acrobat) e del pacchetto Office.

Job description:
- durata da definire (3/6 mesi);
- luogo di lavoro: Mestrino (PD);
- rimborso spese mensile e servizio gratuito di mensa aziendale;
- inizio previsto da subito.

Requisiti:
- laureati e laureandi;
- buona conoscenza pacchetto Adobe su sistema operativo Mac OS X;
- disponibilità a orario full time (40 ore a settimana);
- predisposizione al lavoro in gruppo, buone capacità relazionali e proattività.

Per candidarsi è necessario inviare un proprio CV completo e aggiornato al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Importante cantina vitivinicola ricerca neolaureato in web marketing per stage retribuito (VR)

Importante cantina veronese ricerca un neolaureato in Web marketing & digital communication per attivare uno stage retribuito della durata di sei mesi con eventuale assunzione. La persona selezionata affiancherà il team commerciale per la progettazione e gestione di attività di marketing e seguirà, attraverso un percorso di coaching, lo sviluppo del canale e-commerce della Cantina.

Job description:
- gestione delle attività di web marketing;
- gestione e manutenzione del sito web su piattaforma WordPress;
- analisi e sviluppo della strategia marketing sui canali Social;
- progettazione e realizzazione di materiale grafico finalizzato alle attività di comunicazione corporate e di supporto al commerciale.

Nello specifico curerà la preparazione dei seguenti materiali: brochure, cataloghi, schede prodotto, listini di vendita, materiali informativi, presentazioni aziendali, pagine pubblicitarie e banner web

Competenze richieste
- production advertising per il canale e-commerce e per tutte le campagne di vendita attraverso il portale on line;
- gestione pratica e strategica della clientela del canale di vendita e-commerce;
- analisi di mercato di riferimento e della concorrenza.

Passione per il settore vitivinicolo, capacità di lavorare in team e intraprendenza completano il profilo del candito che si ricerca.

Per candidarsi inviare cv dettagliato e portfolio lavori (PDF bassa risoluzione) all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Infoval S.r.l. offre uno stage retribuito (VR)

Dal 2008 Infoval S.r.l. è attiva nel settore dell’editoria Multimediale e Digitale. In particolare la società edita il mensile Pantheon Verona Magazine (15.000 copie – 50.000 lettori), Veronesi Protagonisti (3000 copie – 10.000 lettori), Verona Excellence (3000 copie – 10.000 lettori ). Infoval è poi entrata nel settore televisivo grazie ad un’importante collaborazione con TV7 Triveneta (200.000 telespettatori) che porterà entro qualche mese alla creazione di un TG Veronese e allo sviluppo di un palinsesto televisivo di primo piano.
Molto importante la presenza nel mondo social e media con la gestione di seguitissimi profili FB e di siti internet.

Job description
Nel tirocinio sono previste la realizzazione, montaggio e messa in onda di video, creazione di testi e studio immagine di Newsletter (Mail Chimp), realizzazione e gestione di eventi (Eventbrite), gestione di campagne di E-commerce, gestione ed implementazione dei canali Social (FB, Twitter e Linkedin). E’ previsto anche uno studio dell’immagine e attività di impaginazione con Adobe.

Competenze richieste
- conoscenza dei canali social e gradite competenze video;
- conoscenza dei principali programmi di grafica (Suite Adobe).

Tempistiche
Disponibilità da febbraio 2017.
500 ore di stage (pari a 3 mesi di lavoro), preferibilmente full time (accettate anche forme di collaborazione part-time).

Sede operativa
Via Torricelli 37 Zai, Verona (la zona è ben servita da mezzi pubblici)

Se interessati inviare CV completi di Portfolio ai seguenti indirizzi mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Verona Network offre stage retribuito (VR)

Nata nel 2014 come soggetto promotore dell’Expo Milano 2015 a Verona, l’associazione raccoglie oggi 58 primari soci istituzionali e altre importanti realtà scaligere rappresentanti 3000 operatori economici e oltre 50.000 cittadini veronesi.
Scopo principale di Verona Network è quello di favorire la comunicazione tra soggetti istituzionali, aziende, associazioni e cittadini scaligeri formulando proposte concrete per la crescita, la sicurezza e lo sviluppo del territorio veronese, amplificando la visibilità dei soci e delle imprese e le opportunità per i cittadini. Anche per il 2017 il calendario “VERONA NETWORK” prevede dieci workshop istituzionali mensili, con autorità e relatori di prestigio (per aziende ed istituzioni veronesi) sui principali temi territoriali: turismo, sicurezza, lavoro, economia, agroalimentare, sostenibilità, infrastrutture, arte e cultura.

Job description
Organizzare e gestire i workshop in tutte le loro fasi, tenere i rapporti con i soci istituzionali, lavorare ad un progetto di fidelizzazione per gli aderenti con l’implementazione della carta fidelity “Verona Network Card”.
Implementazione e gestione di sito e canali social dell’associazione, realizzazione di forme collaborative tra i soci, finalizzate allo sviluppo di pacchetti prodotti e servizi commerciali rivolti al pubblico veronese, italiano ed internazionale.

Competenze richieste
- utilizzo di sistemi per l’invio di newsletter (Mail Chimp);
- realizzazione e gestione di eventi (Eventbrite);
- gestione di campagne di E-commerce (Wordpress);
- gestione ed implementazione dei canali Social (FB, Twitter e Linkedin);
- conoscenza dei principali programmi grafici (Suite Adobe).

Completano il profilo
- conoscenze per la realizzazione di video e montaggio degli stessi;
- capacità di scrivere articoli e pubbliredazionali.

Tempistiche
Disponibilità da febbraio 2017.
Preferibile orario full time ma anche forme di collaborazione part-time.

Sede operativa
Via Torricelli 37 Zai, Verona (la zona è ben servita da mezzi pubblici).

Per candidarsi inviare cv dettagliato e portfolio lavori (PDF bassa risoluzione) all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.