images/grafica/TESTATE/DIPARTIMENTO_COMUNICAZIONE/JOB-PLACEMENT.png

Lo IUSVE e il Dipartimento di Comunicazione oramai da diversi anni favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE. È un servizio che rende disponibili i curricula dei laureati e neolaureati, ponendosi come punto di incontro fra università e aziende.

I laureati IUSVE interessati possono scaricare e compilare il modulo qui sotto e inviarlo (anche tramite posta) in originale alla Segreteria:

Le aziende interessate a selezionare laureati IUSVE possono mandare le loro richieste complete del profilo professionale richieste a:
Responsabile Job placement IUSVE
dott.ssa Emilia Brovero - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lush: marketing e ufficio stampa PR

LUSH è un'azienda che produce cosmetici freschi realizzati a mano, a base di frutta e verdura fresca biologica con oli essenziali.
Per la propria sede di Milano, ricerca una persona da inserire nell'area Marketing, che si occupi principalmente di attività di back office, comunicazione multimediale e realizzazione di impaginati. Si richiedono:
- competenze grafiche (conoscenza dei principali software grafici);
- competenze fotografiche e videomaking;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- disponibilità full time e a brevi trasferte.
Ricerca inoltre una persona da inserire all'interno dell'area PR/Ufficio Stampa, che dia supporto alle attività di pubbliche relazioni, press office (traduzione e redazioni dei comunicati, preparazioni ed invio cartelle stampa..), organizzazione feste ed eventi. Si richiedono:
- ottime capacità relazionali e comunicative;
- buone doti di scrittura;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- disponibilità full time e a brevi trasferte.
Per ulteriori info cliccare la seguente pagina.

Nike Italy: tirocinio formativo marketing olympics

Nike Italy S.r.l ricerca un tirocinante da inserire nella funzione Marketing, che sia di supporto al Olympic Lead nell'esecuzione e monitoraggio degli eventi connessi alle prossime Olimpiadi di Londra 2012.
La figura ricercata svolgerà le seguenti attività:
- monitoraggio delle iniziative di marketing e di comunicazione;
- supporto esecutivo delle campagne di marketing di ciascuna categoria: Sportswear, Running, Football;
- supporto nella gestione degli eventi connessi alle Olimpiadi;
- reportistica e brief da inviare ai diversi Stakeholder dei progetti.
Si richiedono:
- passione per il mondo dello sport;
- buona padronanza di Excel e Power Point;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- creatività e spirito d'inziativa unite a buone doti relazionali.

La sede del tirocinio sarà a Casalecchio di Reno (BO).

Inserimento previsto per: marzo 2012.
Per ulteriori info cliccare la seguente pagina.

Value team: web graphic designer

Value Team é la società di consulenza e servizi IT del Gruppo NTT DATA, essa si propone di contribuire attraverso scelte di tecnologia avanzata, alla creazione di valore per l'azienda. Terzo operatore italiano del settore, Value Team vanta un'offerta articolata in consulting, system integration e outsourcing, supportando le aziende nei settori: istituzioni finanziarie, telecomunicazioni, servizi e utilities, media, industria e distribuzione.
L'azienda ricerca un Web Graphic Designer che si occupi di declinare graficamente il concept grafico definito da un Art Director e relativo a un artefatto digitale, siti internet-intranet-extranet, applicazioni e interfacce utente, creare template grafici, banner, gif, icone, con particolare attenzione all'usabilità e alle nuove logiche di comunicazione del canale digitale. Dovrà inoltre recepire l'architettura delle informazioni ed elaborare una soluzione creativa in sintonia con la strategia di comunicazione identificata e le linee guida di comunicazione del cliente.
Si richiede un'ottima conoscenza del web e delle logiche di comunicazione tradizionali BTL, illustrazione, ritocco fotografico e animazione flash. Ottima conoscenza dei software per la progettazione creativa: Photoshop, Flash, Illustrator, Indesign.
Completano il profilo uno spiccato senso creativo e attenzione ai dettagli, uniti ad una propensione al lavoro in team.

La sede di lavoro sarà a Milano, per maggiori info cliccare la seguente pagina.

Chevrolet: stage Public Relation Department

Chevrolet é una multinazionale statunitense operante nel settore Automotive e fa parte del gruppo General Motors. Impegnata nel progettare automobili per diverse esigenze, le auto Chevrolet hanno un design originale, unico sia internamente che esternamente.
Chevrolet ricerca un neolaureato (da non più di 12 mesi) in Scienze delle Comunicazioni da inserire nel proprio Ufficio di Pubbliche Relazioni.
La figura ricercata, dovrà supportare il reparto nelle seguenti attività:
- gestione del parco stampa per le prove su strada e amministrazione delle vetture
- analisi e valutazioni su copertura stampa
- organizzazione eventi/lanci
- invio materiale stampa ed informazioni alle testate giornalistiche che lo richiedano.
Il candidato ideale possiede un'ottima conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici. Completano il profilo spiccate doti relzionali/comunicative e flessibilità.
Per maggiori informazioni e per inviare le proprie candidature entro il 07/03/2012, cliccare questa pagina.

Fondazione CESVI: stage all'Ufficio Stampa

CESVI é un'organizzazione umanitaria laica e indipendente, che opera per la solidarietà mondiale.
CESVI offre un'opportunità di stage della durata di 6 mesi, all'interno del proprio Ufficio Stampa. La risorsa, in collaborazione con il personale dell'Ufficio Stampa, dovrà occuparsi delle attività dell'ufficio e della gestione di spazi pubblicitari, in particolare:
- realizzazione della rassegna stampa quotidiana sul CESVI e su tematiche generali legate alle attività della ONG
- supporto dell'attività di ufficio stampa durante gli eventi
- gestione dell'area press office sul sito, con tutte le informazioni sulle attività dell'organizzazione e la documentaziobne relativa riservata alla stampa.
La sede dello stage sarà a Bergamo ed é possibile inviare le candidature fino al 10/03/2012.
L'offerta é rivolta a laureati/laureandi in comunicazione, con una buona predisposizione alle relazioni interpersonali, buone capacità analitiche, organizzative e gestionali, attitudine al lavoro in team ed interesse per la cooperazione internazionale.
Per candidarti vai su questa pagina.

Esselunga: stage in Packaging Design

Il Quartier generale di Esselunga, il centro da cui partono strategie e linee guida per i diversi punti vendita del Nord e Centro Italia, si trova a Limito di Pioltello, nel milanese.
Scade il 29 febbario la possibilità di candidarsi per uno stage di sei mesi presso la Direzione Marketing e Comunicazione, nell'ambito del Packaging Design.
Le attività in cui verrà coinvolto lo stagista saranno, tra le altre, grafica pubblicitaria, brand communication, packaging design, restyling e definizione della brand identity delle linee di prodotto a marchio privato, analisi della concorrenza, coordinamento e interfaccia con agenzie e fornitori, stesura di brief, preparazione dei materiali di comunicazione e supervisione shooting.
Le posizioni di stage presso la sede centrale di Esselunga, sono consultabili alla pagina Lavora con noi del sito.
Per candidarsi alle posizioni, occorre registrarsi all’area del sito.




Zanni Advertising: Grafico creativo settore moda

Zanni Advertising Srl, agenzia di pubblicità di Padova specializzata nel settore moda, ricerca un grafico creativo che abbia una buona conoscenza dei principali software grafici e uno spiccato interesse per il settore moda.
L'offerta é rivolta ai laureati che abbiano già maturato un'esperienza (età massima del candidato 28 anni).
La ricerca é finalizzata all'assunzione, quindi se interessati, inviare il proprio Curriculum Vitae all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori info sull'azienda visitare il sito www.zanniadv.it