images/grafica/TESTATE/DIPARTIMENTO_COMUNICAZIONE/JOB-PLACEMENT.png

Lo IUSVE e il Dipartimento di Comunicazione oramai da diversi anni favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE. È un servizio che rende disponibili i curricula dei laureati e neolaureati, ponendosi come punto di incontro fra università e aziende.

I laureati IUSVE interessati possono scaricare e compilare il modulo qui sotto e inviarlo (anche tramite posta) in originale alla Segreteria:

Le aziende interessate a selezionare laureati IUSVE possono mandare le loro richieste complete del profilo professionale richieste a:
Responsabile Job placement IUSVE
dott.ssa Emilia Brovero - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Gruppo Verona Network ricerca esperti nel marketing multimediale (VR)

Gruppo Verona Network, operativo dal 2008 e con 700 clienti in portafoglio, gestisce 7 strumenti multimediali innovativi(tradizionali e digitali) per raggiungere in poche ore una community di 200.000 cittadini e 10.000 imprese a Verona e di 4.000.000 di persone nel Triveneto ed Emilia Romagna:



  • Editoria (GIORNALE PANTHEON, PANTHEON DAILY e PANTHEON WEEK), 
  • Televisione (TV7 - CANALE 12), 
- Radio (RADIO ADIGE), 
  • Internet (WWW.VERONANETWORK.IT), 

  • Radiovisione (VERONA NETWORK SOCIAL),
  • Campagne Social (LINKEDIN, TWITTER, FACEBOOK, INSTAGRAM),
  • Seminari Business (WORKSHOP VERONA NETWORK) 




Per rafforzare la propria divisione MARKETING MULTIMEDIALE cerca:

- 3 Addetti della comunicazione, anche alla prima esperienza lavorativa, da inserire in azienda.

- 3 Stagisti o Project worker per partecipare ad un progetto di sviluppo e lancio nuovi prodotti marketing



Caratteristiche del candidato:

  • è richiesta la conoscenza del pacchetto ADOBE e di programmi per la realizzazione di video e di post produzione.

  • gradita anche la conoscenza base di CMS (Content Management System) per la gestioni dei contenuti su sito Web del Gruppo. 



Sede di lavoro
Via Torricelli 37 ZAI Verona (Servito da Autobus) 


Per un colloquio conoscitivo, mandare un cv a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.specificando nell'oggetto: RICERCA ADDETTI MULTIMEDIALI oppure CANDIDATURA STAGE oppure CANDIDATURA PROJECT WORK

Save SpA propone stage nella Direzione Commerciale e Marketing

SAVE è la holding di un Gruppo che opera principalmente nella gestione degli aeroporti.

La gestione aeroportuale si concentra in particolare nello sviluppo delle infrastrutture e della rete di voli del Sistema Venezia-Treviso, che con 12.259.145 passeggeri nel 2016 si posiziona al terzo posto in Italia dopo i sistemi di Roma e Milano. 

Ad ottobre 2014, SAVE è entrata nel capitale di Aeroporto Valerio Catullo di Verona S.p.A. che gestisce gli aeroporti di Verona e Brescia di cui oggi detiene il 40,3%. Un passaggio che ha condotto alla costituzione del Polo Aeroportuale del Nord Est (Venezia/Treviso/Verona/Brescia).

Save SpA, gestore dell’Aeroporto Marco Polo di Venezia, ricerca un brillante laureando/neolaureato per inserimento in stage nella Direzione Commerciale e Marketing non Aviation.

All’interno del team Customer Experience la risorsa sarà coinvolta nello sviluppo di alcuni progetti volti al miglioramento continuo dell’esperienza dei passeggeri. Nello specifico avrà la possibilità di collaborare nella realizzazione del nuovo progetto legato all’incremento dell’efficienza e dell’efficacia dei canali di comunicazioni interni che interessano vari servizi aeroportuali. Avrà inoltre la possibilità di supportare il team in altri progetti che coinvolgono tutta la comunità aeroportuale, quali ad esempio la gestione delle iniziative legate alla certificazione Welcome Chinese, il restyling del giornalino mensile aziendale, la redazione di newsletter, l’organizzazione di momenti d’incontro informali per la condivisione e il confronto su tematiche contingenti e future e il regolare monitoraggio della soddisfazione del passeggero.

Caratteristiche del candidato:

  • Percorso accademico in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale 
  • Ottime capacità di comunicazione e di scrittura
  • Ottima conoscenza delle applicazioni Office (Powerpoint, Word, Excel)
  • Conoscenza della lingua inglese B1/B2
  • Creatività e proattività
  • Attitudine al lavoro in team
  • Orientamento al risultato 

La conoscenza di programmi di grafica verrà valutata positivamente ai fini della selezione. 

Lo stage avrà durata di 6 mesi con rimborso spese, servizio mensa e parcheggio gratuito. Si richiede disponibilità a orario full time. 

Sede di lavoro:
Aeroporto Marco Polo di Venezia. 

Se interessati, si prega di inviare il proprio CV completo e aggiornato al seguente indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

BioTekna s.r.l ricerca web and social media manager (VE)

BioTekna srl, azienda operante da vent'anni nel settore medicale, seleziona, per ampliamento dell'organico dell'unità di ricerca e sviluppo, una figura che si occupi degli strumenti web e social aziendali.
In particolare la risorsa si occuperà di recepire le richieste relative alla comunicazione aziendale e di attuarle con una strategia comunicativa adatta ed efficiente.
Il candidato deve dunque possedere una propensione alla creazione e gestione di strumenti per la comunicazione digitale e il commercio elettronico, cha sia però supportata da nozioni tecniche che rendano possibile lo sviluppo in autonomia del lato front-end e di semplici servizi lato back-end.



Competenze richieste:

  • esperienza di gestione di piattaforme CMS, preferibilmente Wordpress;

  • esperienza d'uso di linguaggi (HTML e scripting) per lo sviluppo front-end;

  • familiarità con linguaggi di scripting per lo sviluppo back-end, preferibilmente PHP;
- familiarità con interfacciamento e interrogazioni a database SQL.



Saranno valutate positivamente competenze nelle seguenti aree:

  • sviluppo di applicazioni mobili;
- commercio elettronico;

  • Search Engine Optimization (SEO).



Si offrono:

  • contratto a tempo indeterminato dopo il periodo di inserimento;

  • salario competitivo e commisurato all'esperienza maturata.



L'incarico è a tempo pieno presso la sede di Marcon (VE), è preferibile la residenza in province limitrofe.


Se interessati, inviare la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SILCA S.p.A seleziona un Digital Marketing Specialist (TV)

Silca S.p.A. appartiene al Gruppo Dormakaba, che si pone fra i leader mondiali nel settore sicurezza e controllo degli accessi, grazie a un portafoglio ampio ed innovativo di prodotti, soluzioni e servizi applicabili a diversi tipi di strutture pubbliche e private. Silca S.p.A. è un’ azienda leader nella progettazione, produzione e commercializzazione di chiavi e macchine duplicatrici per chiavi

SILCA S.p.A seleziona un Digital Marketing Specialist che si occuperà di:

  • garantire l’aggiornamento e lo sviluppo dei contenuti per i 9 siti aziendali (di Silca e delle filiali commerciali EMEA), anche attraverso la raccolta delle informazioni da veicolare.
  • Supportare il Responsabile nell’implementazione di campagne promozionali digitali e iniziative digitali “market specific”.
  • Collaborare con il Responsabile nell’analisi dei dati e delle analytics dei siti aziendali
  • Ottimizzare seo/sem dei siti aziendali

Competenze richieste:

  • Conoscenza programmi del pacchetto Adobe
  • ottima conoscenza della lingua Inglese

Trattandosi di assunzione, la data di inserimento prevista è dipendente dal momento di individuazione della persona e dall’eventuale periodo di preavviso dovuto

Sede:
Vittorio Veneto (TV)

Per maggiori informazioni:
www.silca.biz
Se interessati, inviare la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Banca IFIS offre stage retribuito presso il proprio Ufficio Comunicazione ed Eventi (VE)

Banca IFIS è attualmente il più grande operatore indipendente nel mercato dello specialty finance in Italia ed è presente nei settori del credito commerciale, acquisizione/dismissione & gestione dei portafogli di crediti non-performing e crediti fiscali.

Banca IFIS cerca una figura junior e brillante da inserire, tramite stage, all'interno dell' Ufficio Comunicazione ed Eventi.

La risorsa sarà coinvolta nelle dinamiche relative alla comunicazione interna, all’organizzazione di eventi e del content istituzionale/newsletter essendo di supporto nelle attività di:

  • scrittura delle news come da piano editoriale condiviso;
  • semplificazione dei processi di organizzazione logistica degli eventi, follow up, reportistica eventi;
  • semplificazione dei task sulla creazione delle newsletter interne ed esterna;
  • data entry per creazione di database (location eventi, influencer, testate, prospect, etc).

Il candidato dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • buona conoscenza di MailChimp, Illustrator e altri programmi di grafica
  • capacità di preparazione di grafiche per i social/NL
  • buone capacità di scrittura
  • buona conoscenza della lingua inglese

Eventuali esperienze pregresse nell’ambito Comunicazione ed Eventi verranno valutate positivamente ai fini della selezione.
Completano il profilo una buona capacità di lavorare in team ed un forte orientamento al risultato.

Sede di lavoro:
Direzione Generale (Venezia Mestre).

Candidature complete di CV e Portfolio lavori all’indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISRE cerca due figure da inserire nel team per un progetto di collaborazione

ISRE (Istituto Superiore Internazionale Salesiano di Ricerca Educativa) è alla ricerca di 2 figure da inserire all’interno del proprio team per un progetto di collaborazione.

Collaborare con ISRE significa condividerne progetti e valori.

L’offerta è aperta agli studenti del terzo anno di Baccalaureato/Laurea Triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale dello IUSVE e /o delle Lauree Magistrali in Creatività e design della comunicazione e in Web marketing e digital communication.

La collaborazione che ISRE richiede è finalizzata alla propria comunicazione istituzionale e alla comunicazione delle attività che l’Istituto realizza in ambito formativo e di ricerca avvalendosi di finanziamenti pubblici.

Le due figure ricercate dovranno occuparsi rispettivamente:

  • della redazione di testi per il sito web di ISRE e per le newsletter;
  • della realizzazione di video che documentino le attività di ISRE.

Le figure si occuperanno nello specifico:

Area Comunicazione Integrata

  • redazione di testi;
  • interventi su materiali preesistenti;
  • creazione di materiali pubblicitari (brochure, cataloghi etc);
  • creazione di contributi grafici per i materiali stampati.

Area Sito web/video

  • supporto alla realizzazione dei contributi per i siti web;
  • realizzazione servizi foto e video per gli eventi ISRE;
  • post produzione fotografica;
  • editing video;
  • preparazione di immagini per i social.

Competenze richieste
Ai candidati si richiedono le seguenti competenze:

  • uso dei software necessari per la produzione dei materiali sopra esposta.

Orario e luogo di lavoro, condizioni economiche

  • impegno indicativo: 300 complessive ore nell’arco del 2018, da concordare mensilmente in funzione delle attività ISRE;
  • luogo di lavoro: Sede ISRE di Mestre, occasionalmente di Verona e in altre località;
  • periodo: disponibilità da gennaio 2018 fino a dicembre 2018;
  • 5.000,00 euro lordi, rimborso di eventuali spese di trasferta, assicurazione infortuni.

Il candidato dovrà dimostrare di saper lavorare in autonomia e relazionarsi con gli altri componenti del gruppo di lavoro ISRE.

Per candidarsi, è necessario inviare il proprio curriculum vitae e un portfolio lavori entro il 15 dicembre 2017 all'attenzione dell’Ufficio Progettazione ISRE (dott.ssa Alessia Calore) al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Mcircle ricerca grafico creativo junior (VE)

MCircle è un'azienda di marketing e comunicazione specializzata nell'inbound marketing e nella progettazione di efficaci customer experience. I progetti sono orientati alla performance e portano al cliente un risultato concreto sull'investimento fatto, rifiutando le metriche della vanità.

Mcircle è una giovane startup con un occhio attento all'innovazione e al design. L’azienda vuole creare un nuovo modello aziendale capace di motivare e formare costantemente il team.

Attività da svolgere

  • Implementare la content strategy per progetti, in collaborazione con il Project Manager
  • Ideare e sviluppare concept di design, grafiche e layout
  • Produrre sketch e bozze per visualizzare idee e concept
  • Ideare, creare ed elaborare contenuto attraverso software
  • Relazionarsi con i team delle varie aree aziendali per ottimizzare la customer experience e garantire brand consistency
  • Mantenersi all'avanguardia sugli ultimi sviluppi di tecnologie, mercato e trend digitali.

Competenze richieste

  • Laurea in Graphic Design
  • Familiarità e dimestichezza con Ps,Ai,Id 
  • Conoscenza di WordPress, Prestashop e linguaggio Html
  • Attitudine a lavorare in gruppo e per obiettivi
  • Forte motivazione e desiderio di crescita professionale
  • Spiccato spirito creativo e apertura mentale

Tempistiche
Richiesta immediata, contratto determinato con scopo inserimento in azienda

Sede del tirocinio
Il tirocinio si svolgerà presso la sede di Chirignago (Venezia)

Per info e dettagli www.mcircle.it

Se interessati inviare le proprie candidature complete di CV e portfolio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.