images/grafica/TESTATE/DIPARTIMENTO_COMUNICAZIONE/JOB-PLACEMENT.png

Lo IUSVE e il Dipartimento di Comunicazione oramai da diversi anni favoriscono l’incontro tra domanda e offerta di lavoro tramite il contatto diretto e il dialogo continuo con aziende ed enti che chiedono collaborazioni e ricercano profili professionali ben precisi.
Per rispondere in modo puntuale a queste richieste è nato il JOBplacement IUSVE. È un servizio che rende disponibili i curricula dei laureati e neolaureati, ponendosi come punto di incontro fra università e aziende.

I laureati IUSVE interessati possono scaricare e compilare il modulo qui sotto e inviarlo (anche tramite posta) in originale alla Segreteria:

Le aziende interessate a selezionare laureati IUSVE possono mandare le loro richieste complete del profilo professionale richieste a:
Responsabile Job placement IUSVE
dott.ssa Emilia Brovero - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Goodnet (PD) offre tirocinio retribuito per campagne di comunicazione, informazione e promozione di eventi culturali

Goodnet Territori in Rete (www.goodnet.it) è una società di Padova specializzata nell’ideazione, design e produzione di eventi e festival culturali in tutto il territorio del Nord Italia: tra questi, Green Week, Festival Città Impresa, Galileo Festival dell’Innovazione, Trieste Next-Festival della Ricerca Scientifica, WeFood e Open Factory.  

Goodnet offre un tirocinio semestrale retribuito, full time, con prospettive di assunzione al termine dell’esperienza formativa, per seguire la gestione e lo sviluppo delle campagna di comunicazione, informazione e promozione cartacee, online e social delle proprie manifestazioni e dei propri progetti editoriali. Si richiede un profilo trasversale che dimostri la potenzialità, al termine del percorso formativo, di seguire la comunicazione integrata dell’azienda, coniugando grafica editoriale e social media strategy.

Requisiti richiesti per la candidatura: ottima conoscenza di programmi della suite Adobe su piattaforma Mac, in particolare Indesign e Illustrator; autonomia e indipendenza nella gestione dei progetti.
Disponibilità a partire dalla seconda metà di giugno/inizi luglio.  
I colloqui di selezione si articoleranno in una parte motivazionale e in una prova di utilizzo dei principali programmi della suite Adobe. 

Se interessati, inviare la propria candidatura completa di lettera motivazionale e portfolio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Studio grafico/fotografico di Verona est ricerca figura professionale (VR)

Graphic Solutions è una piccola realtà che si occupa di comunicazione a 360 gradi. Collabora con diverse e importanti realtà aziendali a livello nazionale e si occupa principalmente di fotografia e grafica. Le maggiori attività svolte all’interno dello studio sono foto e fotoritocco di moda, food styling, still life generico e grafica di volantini, manifesti, packaging, cataloghi ecc.

Lo studio Graphic Solutions ricerca una figura professionale con conoscenza di programmi della suite Adobe su piattaforma Mac, in particolare Photoshop e con disponibilità immediata. Verrà data la priorità a chi ha interesse per la fotografia still life.

Si offre un tirocinio retribuito e con possibilità di successiva assunzione.
Se interessati, inviare la propria candidatura completa di CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenzia di comunicazione integrata offre un tirocinio retribuito (VR)

Goodwill.it, agenzia di comunicazione integrata di Verona con 30 anni di esperienza, progetta e realizza campagne pubblicitarie multimediali. Azienda dinamica, in costante evoluzione. Il team è giovane e stimolate, composto da specialisti della comunicazione e del marketing.

L’obiettivo del tirocinio è fornire al candidato tutte le competenze necessarie per la professione di web designer con specializzazione in frontend design. Durante l’esperienza il candidato collaborerà con il team di sviluppo per progettare ed implementare layout grafici web e mobile. Verrà fornito tutto il supporto necessario sia per conoscere in modo approfondito gli strumenti tecnici (Adobe Photoshop e Dreamweaver) che le conoscenze fondamentali per la programmazione in autonomia delle interfacce (HTML5, CCS3, Javascript, Bootstrap).

Si ricerca un candidato fortemente motivato, con una grande passione per il mondo del web e del mobile. Forti doti creative. Solide basi di grafica, è preferibile un precedente diploma. Conoscenza elementare degli strumenti specifici (Adobe Photoshop e Dreamweaver) e conoscenza elementare dei linguaggi di programmazione web (HTML5, CSS3, Javascript, Bootstrap). Sono richieste forte capacità di organizzazione, professionalità e auto-apprendimento.

TEMPISTICHE
Disponibilità anche immediata – periodo tirocinio 3/6 mesi

SEDE OPERATIVA
Verona, Via Fermi 11/a

Se interessati si prega di inviare la propria candidatura completa di CV e portfolio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Autoserenissima cerca un assistente marketing (PD)

Autoserenissima, azienda leader nel settore automotive con sedi a Padova, Vicenza e Venezia sta ricercando un Assistente Marketing.

La risorsa si occuperà di:
- ideazione e sviluppo grafico di materiali di comunicazione cartacei (file esecutivi per la stampa quotidiana e periodica, leaflet) e digitali (banner, masthead, gif);
- redazione articoli per il web e comunicati stampa;
- gestione sito web in Wordpress (caricamento e implementazione contenuti);
- content marketing e storytelling;
- gestione social network (Facebook, Instagram, Linkedin);
- realizzazione materiali video per sito e social network;
- supporto nella gestione, monitoraggio e reportistica delle campagne online (Google Adwords/Facebook/Linkedin).

Sono richiesti:
- ottima conoscenza Suite Adobe (Photoshop, Illustrator, Indesign);
- ottima conoscenza Wordpress;
- creatività, gusto estetico, precisione;
- ottime capacità di scrittura;
- copywriting e conoscenza delle tecniche di moderazione sui social network.

Eventuali esperienze pregresse nel web marketing e nell’advertising online (campagne Adwords, campagne Facebook) unitamente alla conoscenza delle tecniche SEO verranno valutate positivamente ai fini della selezione.
Sede di lavoro: Padova (previo periodo iniziale di 3 mesi nella sede di Venezia Mestre)
La ricerca è finalizzata all’assunzione.

Se interessati inviare CV a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

DPR 2 De Paoli offre stage retribuito nel settore digital con scopo assunzione (VR)

L’azienda DPR 2 De Paoli del settore legno-arredo di San Giovanni Lupatoto (VR), dal 1974 si occupa di progettazione e realizzazione di arredi interni.

Nel quadro delle attività che sta sviluppando in ambito digitale, sta ricercando una figura per sviluppare la presenza dell'azienda su internet, con le seguenti abilità:
- gestione sito web in Wordpress (caricamento e implementazione contenuti);
- content marketing e storytelling;
- gestione social network (Facebook in primis, poi Houzz e Instagram);
- realizzazione brevi video da caricare sul sito e sui social;
- campagne Google Adwords;
- SEO.

Preferenziale la passione per l'arredamento e il design, eventuale conoscenza base di Scketch-up e Autocad LT, oltre ai normali pacchetti Office.
L’azienda offre uno stage formativo retribuito e la successiva assunzione.

Se interessati, inviare la propria candidatura completa di CV all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stage presso l’ufficio marketing di Lumberjack (TV)

Lumberjack, nota azienda italiana produttrice di calzature create per incontrare i desideri di tutta la famiglia in ogni occasione, offre uno stage della durata di sei mesi.

Il profilo ricercato verrà inserito all’interno dell’ufficio marketing. Si occuperà prettamente della parte grafica di Lumberjack: flyer, brand guide, labeling, etc.
La persona gestirà l’aggiornamento periodico del catalogo di prodotto e il rinnovo dei contenuti grafici del sito. Lavorerà con il reparto digital per la modifica e la creazione di immagini emozionali per canali social aziendali.

Sono richiesti:
- Ottima conoscenza Suite Adobe (Photoshop, Illustrator e Indesign ecc);
- creatività;
- adeguata capacità dimostrabile con portfolio lavori;
- sensibilità creativa, gusto estetico, precisione;
- capacità di ideazione/sviluppo progetti di comunicazione per i social;
- capacità relazionali e organizzative, entusiasmo e intraprendenza;
- capacità di lavorare su più progetti in multitasking;
- disponibilità full time.

Inizio stage dal 20 marzo.

Apprendimenti attesi espressi in competenze, conoscenze e abilità in esito al percorso di tirocinio
La persona, durante il periodo di stage, migliorerà il modo di organizzare il proprio lavoro, interfacciandosi con diverse realtà aziendali, quali marketing, ma anche prodotto e commerciale, comprendendo così i flussi di comunicazione e interazione dei reparti. Inoltre, lo stretto contatto e il confronto quotidiano con un’agenzia pubblicitaria, favorirà una crescita di conoscenze e competenze del tirocinante.

Se interessati, inviare la propria candidatura competa di CV all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L'aeroporto Valerio Catullo offre stage retribuito (VR)

L’azienda Aeroporto Valerio Catullo di Villafranca/Verona, è alla ricerca di uno stagista per un periodo di circa 6 mesi a tempo pieno, da inserire nel settore commerciale non Aviation.

Il percorso formativo che andrebbe a sviluppare è quello dell’ambito pubblicitario, sperimentando la creazione di oggetti visivi da stampare e pubblicare allo scopo di proporre offerte pubblicitarie dell’Aeroporto verso i clienti e potenziali clienti.

I requisiti necessari sono sicuramente una buona dimestichezza con Photoshop, passione per la fotografia e una buona dose di creatività.

Se interessati, si prega di inviare le proprie candidature all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.