L'intervista degli studenti IUSVE a Mirko Pallera di Ninja Marketing

Martedì 31 marzo 2015 è stato ospite presso il nuovo Campus di Verona, dalle ore 9.30 alle ore 13.00, Mirko Pallera, una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo. Oggi è CEO del Ninja Group, direttore responsabile di Ninja Marketing e direttore scientifico della Ninja Academy.
Ecco l'intervista realizzata dagli studenti di laurea Magistrale IUSVE in Web Marketing & Digital communication del campus di Verona a Mirko Pallera.

 

Mirko Pallera è co-fondatore di Ninja Marketing, ed è considerato una delle menti più fervide e rivoluzionarie del marketing contemporaneo.È oggi CEO del Ninja Group, direttore responsabile di Ninja Marketing e direttore scientifico della Ninja Academy.
Nato in Emilia ma milanese d’adozione (e da qualche anno è immigrato al contrario in Costiera Amalfitana) è sociologo, strategic planner, giornalista, copywriter, scrittore.
Attento osservatore delle dinamiche sociali, si diverte a formulare teorie, definizioni e modelli operativi utili ad orientare i professionisti nello scenario dei nuovi media.
Imprenditore, consulente e digital strategist per Barilla, Telecom e Unilever, si definisce un "innovatore sociale" con la missione di migliorare il mondo grazie alla comunicazione delle aziende. E’ autore di “Marketing Non-Convenzionale: viral, guerrilla, tribal e i 10 principi del marketing postmoderno” edito dal Sole 24 ORE e di "Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore) pubblicato a febbraio da Sperling & Kupfer.
Come direttore strategico-creativo e digital strategist ha progettato e coordinato strategie e campagne di comunicazione crossmediali per grandi brand come Google, Diesel, Heineken, Barilla, Tim, Mulino Bianco, Vodafone e Ben & Jerry’s. Tra le principali, www.nelmulinochevorrei.it, la prima piattaforma di “open innovation” realizzata da un grande brand italiano.
È stato giurato nella sezione "interactive" dell’Art Directors Club Awards di New York, speaker all'International Word-of-Mouth Marketing Conference di Barcellona, Amburgo e Parigi.
È ambasciatore e giudice dei Webby Awards, l'Oscar di Internet e del web design e dei Lovie Awards, il premio europeo della creatività online. Membro del IADAS (International Academy of Digital Arts e Sciences) di New York, membro del WOMMA (Word of Mouth Marketing Association) e fondatore di WOMMI (Word of Mouth Marketing Association Italia).

All'evento hanno partecipato gli studenti di Laurea Magistrale IUSVE in Web Marketing & Digital communication del campus di Mestre e Verona e in Creatività e design della comunciazione del campus di Mestre. Sono stati anche invitati 20 studenti meritevoli del corso di Laurea Triennale IUSVE in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale.

Video & editing: Miriam Favro.