FOCUS - Una comunicazione “agile”. Liquid Diamond, un’agenzia che lavora con un metodo ispirato a Scrum (Ospite Samuel Gentile)

Titolo Focus: Una comunicazione “agile”. Liquid Diamond, un’agenzia che lavora con un metodo ispirato a Scrum (Ospite Samuel Gentile)
Data: 17 marzo 2017
Orario: dalle ore 14.30 alle ore 16.35
Corso di laurea: Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication
Anno di corso: 1 anno
Campus: Verona
Materia di riferimento: Marketing planning
Docente: prof. Francesco Sordi
Posti per studenti: 30
Ore di recupero: 3

Il metodo Scrum fa parte del sistema Agile, ovvero di una serie di framework per la gestione dei processi interni alle aziende mirati ad una gestione efficace ed efficiente delle attività.
Nato in particolare nel campo dello sviluppo software, Scrum oggi è utilizzato con successo in aziende di ogni settore in tutto il mondo.
Può un’agenzia di comunicazione sviluppare la sua creatività seguendo un processo rigoroso e organizzato step by step? Ce lo racconterà Samuel Gentile, titolare dell’agenzia di comunicazione Liquid Diamond, specializzata nella creazione di identità di marca.

Samuel Gentile, dopo una formazione improntata all’IT, dà vita nel 2002 a Liquid Diamond, agenzia specializzata in New Media. L’agenzia cresce e si sviluppa su più divisioni e aree di business. Per affrontare le sempre crescenti sfide del settore della comunicazione decide, alcuni anni fa, di operare un completo ri-posizionamento dell’agenzia, la cui tagline diventa “Creatori di identità di marca”. Oggi l’agenzia accompagna aziende di ogni dimensione nella scoperta o ri-scoperta della propria identità valoriale profonda per poi darne comunicazione in modo cross-mediale.

Sito internet per approfondimento: www.liquiddiamond.it

Si ricorda agli studenti che per poter aver riconosciuta la frequenza al FOCUS è necessario consegnare al docente il foglio di iscrizione rilasciato da Eventbrite.

Eventbrite - FOCUS - Laurea triennale e Magistrale - Campus di Verona

Tags: marketing, web marketing, creatività, liquid, framework, processi