40° edizione del Meeting di Rimini: gli studenti IUSVE protagonisti del più grande evento culturale del nostro paese

“Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”. Questo il tema scelto per la quarantesima edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli che si terrà dal 18 al 24 agosto del 2019.

Il Meeting di Rimini nasce nel 1980, con il desiderio di incontrare, conoscere e portare a Rimini tutto quello che di bello e buono c’è nella cultura del tempo. È considerato, da allora, il luogo di ritrovo per eccellenza di grandi personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale. Storie di uomini al centro di incontri, mostre, spettacoli e eventi sportivi.

La cultura al Meeting di Rimini si esprime come esperienza, originata dal desiderio di scoprire la bellezza della realtà.

Tutto questo nei sette giorni dell’appuntamento che è diventato negli anni il festival culturale più frequentato al mondo. Un festival che nella scorsa edizione ha registrato nella Fiera di Rimini più di 800.000 presenze agli eventi, con partecipanti provenienti da 70 nazioni, ospitando nei propri eventi oltre 300 personaggi di spicco del panorama nazionale e internazionale. Un successo mediatico e una settimana di approfondimenti culturali ha contraddistinto l’evento nel territorio nazionale: 248 incontri con 627 relatori, 14 esposizioni, 18 spettacoli con 21mila spettatori, 130mila i metri quadrati della fiera. Notevole l’attenzione che i media hanno riservato al Meeting con 626 articoli sulla carta stampata, 2014 sul web.

Nel 2018 trenta studenti del campus di Mestre e Verona hanno avuto la possibilità di partecipare con successo al Meeting di Rimini operando all’interno dei settori della comunicazione quali: Comunicati stampa, Coordinamento generale, Documentazione fotografica, Interviste, Promozione, Quotidiano, Rapporti troupe televisive, Radio Meeting (in collaborazione con CUBE Radio), Responsabile + vice, Social media team, Videonews e Web.

Anche in questa edizione 2019, per gli studenti IUSVE, c’è la possibilità di partecipare attivamente e in prima persona alla comunicazione digitale dell’evento, vedendosi riconosciuta l’attività come “corso opzionale”. Un’esperienza che permetterà agli studenti di vivere a contatto con alcuni fra i maggiori esponenti culturali e professionisti del nostro paese.

per partecipare alle attività, invia la tua candidatura entro il 7 giugno 2019

candidati

Per maggiori informazioni
prof. Nicolò Cappelletti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Tags: comunicazione, web radio, digital, meeting