La mostra su “Carlotta del Belgio” è il tema d’esame del Laboratorio progettuale grafico-pubblicitario e di comunicazione

Civita Tre Venezie, nota struttura che organizza eventi e mostre nel panorama nazionale, organizza la mostra su “Carlotta del Belgio”, prevista nella prestigiosa sede del Castello di Miramare a Trieste. Questa mostra sarà il tema d’esame per il Laboratorio progettuale grafico-pubblicitario e di comunicazione del secondo anno del corso di Laurea in Scienze e Tecniche della comunicazione grafica e multimediale del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE. I docenti, Aurelio Chinellato e Giovanni Claudio Noventa, hanno richiesto agli studenti del secondo dei Campus di Mestre e Verona, varie attività che vanno dalla creazione dell’identità visiva e dell’allestimento museale fino al prodotto editoriale, che verrà realizzato come strumento a supporto della mostra che potrebbe vedere la luce nel 2019.

Un’impegno elevato che permetterà agli studenti di cimentarsi nella realizzazione dell’intera comunicazione, per un evento di portata elevata, permettendo loro di mettere in pratica ciò che è statao fin qui affrontato nel percorso di studi. Fondamentale è stato il brief con il committente che ha permesso di capire al meglio le richieste di un progetto complesso e articolato come questo.