L'attenzione al reale per Simone Weil con la prof. Federica Negri

La nostra docente di Filosofia del linguaggio ed estetica, prof. Federica Negri, ha collaborato alla realizzazione di due importanti pubblicazioni: "Esistenza e storia in Simone Weil" e la traduzione di "Simone Weil L'attenzione al reale" di Robert Chenavier

La docente in un suo articolo su Dialegesthai scrive: "Simone Weil è una pensatrice che non smette - e non smetterà probabilmente mai - di interrogarci, perché presenta una tale complessità da renderla potenzialmente luogo di infinita ermeneutica. Nel bene e nel male, proprio la possibilità di interpretazioni così radicalmente diverse, ha permesso di mantenere viva l'interrogazione sul pensiero della Weil, e di ereditarne il «deposito d'oro puro» contenuto nella sua opera."

Giovedì 23 marzo 2017 alle ore 21.00 interverrà a "Vivere con filosofia" nella Biblioteca Civica di Cernusco sul Naviglio, una rassegna di incontri su alcuni temi fondamentali della società contemporanea con una relazione dal titolo "Dal mondo reale al soprannaturale. Introduzione al pensiero di Simone Weil".