images/grafica/TESTATE/NEWS/NEWS.png

Seo&Love 2018: scopri le anticipazioni della nuova edizione (ospite Salvatore Russo)

La grande storia d’amore tra SEO & Content Marketing non si ferma mai. In questa nuova edizione tantissime saranno le novità, dalla nuova location al format completamente innovato. Tantissime anche le opportunità dedicate agli studenti IUSVE.

Il Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE ha il piacere di presentare l’incontro con gli organizzatori di Seo&Love 2018. L'evento si terrà rispettivamente nel Campus IUSVE di Mestre il 23 ottobre 2017, ore 14.30, e nel Campus IUSVE di Verona il 26 ottobre 2017, ore 14.30.

Un’opportunità per conoscere il creatore dell’evento, Salvatore Russo, e per approfondire le tematiche legate al mondo del Digital Marketing. Sarà l’occasione per affrontare un approfondimento e comprendere i diversi contenuti dell’evento ufficiale, tra i quali il mondo dei contenuti online, le migliori strategie per aumentare il traffico del proprio sito e generare nuove opportunità di business. 

Per coloro che parteciperanno all’incontro la possibilità di ottenere l’accesso gratuito (per un numero limitato) all’evento Seo&Love 2018 e, inoltre, la possibilità di partecipare attivamente alla costruzione di strategie comunicative e digital legate all'evento (attività riconoscibile come Tirocinio o Project work). 
 
Salvatore Russo, Direttore Marketing di 6sicuro.it nonché ideatore e responsabile editoriale del blog aziendale. Direttore editoriale e Digital Marketing Strategist per importanti brand e agenzie. Autore di libri dedicati al mondo del digital marketing e ideatore di eventi di successo e dal forte valore empatico come SEO&LOVE, SOCIAL&GYM e BEACH&LOVE.

L’evento è destinato agli studenti IUSVE delle lauree triennali e magistrali e i frequentanti il Master Food & Wine 3.0. Le iscrizioni termineranno ad esaurimento posti. L’iscrizione all’evento è obbligatoria. 

Eventbrite - Seo&Love 2018: scopri le anticipazioni della nuova edizione (ospite Salvatore Russo).

Liste ufficiali iscrizione ai corsi opzionali anno accademico 2017-2018 SENIOR

Si comunicano agli studenti che sono terminate le iscrizioni ufficiali ai corsi opzionali per il percorso SENIOR per l'anno accademico 2017-2018. Da questo momento in poi non sarà più possibile cambiare la scelta effettuata.
Gli studenti che non hanno espresso la loro preferenza sono stati inseriti d'ufficio come previsto dal Regolamento.

Qui sotto si possono scaricare i nominativi degli studenti (aggiornato al 4 ottobre 2017) con il conseguente abbinamento con il docente e la prima data di lezione:

Teacher in a Box: tra il dire e il fare c'è di mezzo l'imparare

Teacher-in-a-Box, in collaborazione con IUSVE, ti offre una possibilità unica: accedere per un anno a più di 760h di formazione a soli 49 €.
Se vuoi ottenere il massimo da Photoshop, Premiere Pro, After Effects, Final Cut Pro X e molto altro ancora, non farti sfuggire questa offerta imperdibile!
Qui trovi tutti i corsi disponibili e quelli gratuiti da provare: www.teacher-in-a-box.it/lezionario-online/

STUDENTI
Per richiedere la promozione compila il form cliccando qui
ATTENZIONE: La raccolta delle richieste terminerà il giorno 1 novembre 2017
Dopo il 1 novembre, le richieste verranno inviate a teacher-in-a-box, che provvederà all'invio di una mail contenente il link per effettuare l'acquisto dell'abbonamento scontato.

DOCENTI
I docenti che vogliono acquistare l'abbonamento a prezzo scontato, possono inviare una mail a info@teacher-in-a-box.it. Solo le mail inviate con indirizzo @iusve.it potranno accedere alla promozione. Dopo l'invio della richiesta, teacher-in-a-box provvederà all'invio di una mail contenente il link per effettuare l'acquisto dell'abbonamento scontato.

Se si ha bisogno di assistenza, ci si può contattare teacher-in-a-box in questi modi:
1. Attraverso la chat che si trova nel tondino rosso in basso a destra nel nostro sito.
2. Scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3. O telefonando allo +39 045 7903894 (lun-ven 9-13; 14-17).

IUSVE e TEDx Castelfranco, partecipa all’evento con lo #IUSVESocialTeam

IUSVE e TEDx Castelfranco. La #chiavedisvolta per il cambiamento della nostra vita. Partecipa all’evento con lo #IUSVESocialTeam. 

Qual è la chiave per la porta del cambiamento? Sono tante e diverse quelle che si celano attorno a noi. Contro ogni difficoltà e paura, TEDxCastelfrancoVeneto ci aiuterà a trovare la chiave che darà una vera svolta alla nostra vita”. 

Con questa nuova tematica il TEDx Castelfranco si prepara all’evento del 14 ottobre 2017, dalle 14.30 alle 19.00, durante il quale si alterneranno sul palco speaker d’eccezione che condivideranno con il pubblico le loro idee ed esperienze di valore. TEDxCastelfrancoVeneto ha scelto come suo nuovo claim #ChiavediSvolta. Le molteplici questioni personali, sociali e lavorative che ci troviamo a dover affrontare, necessitano di una soluzione, di una vera e propria svolta.

Quale chiave useranno gli speaker per aprire le porte del vasto mondo del sapere? Mille diverse chiavi si celano nella realtà in cui viviamo e TEDxCastelfrancoVeneto darà modo ad ognuno di noi di capire quale possa essere quella che cambierà la nostra vita, che ci aiuterà a trovare e vivere la nostra grande svolta.

Il Dipartimento di Comunicazione IUSVE, per gli studenti che in questi anni hanno svolto il corso di Live twitting o il corso opzionale di Social Brand 2.0, offre la possibilità di partecipare attivamente all’evento in qualità di #IUSVESocialTeam con l’obiettivo di raccontare la giornata attraverso la comunicazione digital.

La partecipazione permetterà di ricevere 10 ore di recupero frequenza da spendere durante l’a.a. 2017/2018.

Per esprimere la candidatura clicca qui:

Eventbrite - TEDx CastelfrancoVeneto - Candidature #IUSVESocialTeam

Per maggiori informazioni visita tedxcastelfrancoveneto.com

L’evento è a ingresso gratuito previa registrazione sul sito www.yourbestday.it oppure attraverso la piattaforma EventBrite.

Modellazione solida: dall’idea alla realizzazione grafica tridimensionale

Nel prossimo anno accademico sarà attivato un corso aggiuntivo di Software: Modellazione solida: dall’idea alla realizzazione grafica tridimensionale tenuto dai proff. Noventa Claudio e Chinellato Aurelio nel campus di Mestre per i corsi di Licenza/Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione e Web marketing & digital communication.

Essendo un corso di software aggiuntivo verrà inserito nel Piano di studi e avrà la frequenza obbligatoria per i 2/3 del corso, con relativo esame (non farà media nel voto finale, ma comparirà tra gli esami sostenuti con il relativo voto).
Il corso può anche essere riconosciuto come corso opzionale (invece di frequentarlo e sostenerlo nel secondo semestre). In questo caso il voto farà media nel voto finale.

Il corso verrà attivato anche nel prossimo anno accademico 2018/2019. L'iscrizione al corso chiuderà il 26 settembre 2017.

Il corso verrà attivato al raggiungimento di 25 iscritti e può essere frequentato anche dagli studenti iscritti al secondo anno. Chi compirà l'iscrizione sarà tenuto alla frequenza.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Didattica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per iscriversi cliccare qui:

Eventbrite - Modellazione solida: dall’idea alla realizzazione grafica tridimensionale 2017/2018

Liste ufficiali frequenza ai software e laboratori pratici 2017/2018

Qui di seguito è possibile scaricarsi tutti gli abbinamenti DEFINITIVI studente-docente per la parte riguardante i software/laboratori pratici aggiornato al 23 settembre 2017.

Nei file sono riportati anche gli esiti di esonero dei moduli base o avanzato dei diversi software.

Laurea Triennale clicca qui sotto:

Laurea Magistrale clicca qui sotto:

Si ricorda che gli studenti di Laurea Triennale che non hanno superato l'esame dei software a giugno 2017 e a settembre 2017 non hanno superato o sostenuto l'esame dovranno rifrequentare l'intero corso come previsto dal Regolamento.

Gli abbinamenti sono definitivi e non è possibile chiedere cambiamenti di gruppi. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere alla Segreteria Didattica di Dipartimento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

A chi scrivere la tua mail

Al fine di migliorare il Servizio di accompagnamento accademico da parte del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE con i propri studenti e le problematiche che possono incontrare nel loro percorso di studi, si è realizzato un prontuario con le mail a cui scrivere per ottenere una risposta sui diversi casi.

Si ricorda agli studenti che l'invio multiplo di mail (ad esempio: stesso oggetto della mail o stesso contenuto) indirizzato a più mail dell'università devia la mail nello SPAM.

Si sottolinea inoltre agli studenti di controllare le proprietà di ricezione della propria mail e di consultare frequentemente la propria casella di SPAM e di POSTA INDESIDERATA in quanto alcune mail inviate dall'università finiscono in queste caselle soprattutto per i domini: @tiscali.it, @alice.it, @hotmail.it, @libero.it, @teletu.it, @tin.it.

Si invitano quindi gli studenti a consultare il prontuario qui sotto: