images/grafica/TESTATE/NEWS/NEWS.png

IUSVE partner di DIGITALmeet: candidati all’alfabetizzazione digitale con lo #IUSVESocialTEAM

Dal 19 al 22 ottobre 2018 torna l’appuntamento con DIGITALmeet, il più grande festival italiano sul mondo digitale che quest’anno vede concretizzarsi la sua quinta edizione.

Un festival, totalmente gratuito e ricco di appuntamenti, che su impulso della Fondazione Comunica e Talent Garden Padova coinvolge oggi le regioni del Veneto, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria e Val d’Aosta. Oltre 140 incontri, ospitati in location prestigiose, che vedranno alternarsi oltre 300 speaker su tematiche quali l’innovazione, il digitale, le imprese e il cittadino.

Quest’anno – commenta Gianni Potti, presidente di Fondazione Comunica e Founder DIGITALmeet – «vogliamo raccontare un digitale diverso, quasi un rinascimento nel quale la tecnologia è un mezzo e non il fine, quello che ci piace definire “umanesimo digitale”».

L’università IUSVE supporterà i seguenti eventi:

  • Tradizione Fashion e Innovazione Digital – 18 ottobre 2018, ore 18.00 presso il Politecnico Calzaturiero (PD). Un dibattito su come la Trasformazione Digitale possa catalizzare l’eccellenza del settore Fashion italiano, costituito dalla sinergia di artigiani, imprenditori, tecnici e stilisti dei migliori marchi internazionali. L’incontro sarà moderato dal prof. Walter Macorig, docente IUSVE e in collaborazione con un gruppo di studenti IUSVE che si occuperà di raccogliere le curiosità del pubblico, porle al panel e continuare a motivare il dibattito.
  • L'evoluzione digitale nei servizi al cittadino e alle Imprese – 19 ottobre 2018, ore 10.30 presso Centro Conferenze alla “Stanga”. Lo IUSVEsocialTEAM supporterà la comunicazione social&digital dell’evento, aumentandone la portata mediatica e contribuendo al live twitting della conferenza. Una modalità per coinvolgere e incoraggiare la partecipazione digital alle tematiche dell’incontro.

Invia la tua candidatura per far parte dello IUSVEsocialTEAM nella giornata del 19 ottobre:

candidati

Programma di DIGITALmeet
https://digitalmeet.it/programma-2018/

Ufficializzati i gruppi segnalati per il “Gran Galà de Le Idee Non Dormono Mai 2018"

Il Dipartimento di Comunicazione IUSVE è lieto di ufficializzare i gruppi che le aziende committenti, a seguito di approfondita analisi dei progetti ricevuti, hanno scelto di far accedere alla fase finale del contest de "Le idee non dormono mai 2018".

I gruppi segnalati accederanno pertanto alla fase del contest e presenteranno il loro progetto dinanzi ai propri colleghi, alle aziende partner e a una giuria di professionisti del settore durante la serata del “Gran Galà de Le Idee Non Dormono Mai” che si terrà che si terrà il 18 gennaio 2019, presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano, Padova.

Per conoscere i progetti segnalati:

Liste ufficiali iscrizione ai corsi opzionali anno accademico 2018-2019 SENIOR

Si comunicano agli studenti che sono terminate le iscrizioni ufficiali ai corsi opzionali per il percorso SENIOR per l'anno accademico 2018-2019. Da questo momento in poi non sarà più possibile cambiare la scelta effettuata.
Gli studenti che non hanno espresso la loro preferenza sono stati inseriti d'ufficio come previsto dal Regolamento.

Qui sotto si possono scaricare i nominativi degli studenti (aggiornato al 4 ottobre 2018) con il conseguente abbinamento con il docente e la prima data di lezione:

Teacher in a Box: tra il dire e il fare c'è di mezzo l'imparare

Teacher-in-a-Box, in collaborazione con IUSVE, ti offre una possibilità unica: accedere per un anno a più di 760h di formazione a soli 49 €.
Se vuoi ottenere il massimo da Photoshop, Premiere Pro, After Effects, Final Cut Pro X e molto altro ancora, non farti sfuggire questa offerta imperdibile!
Qui trovi tutti i corsi disponibili e quelli gratuiti da provare: www.teacher-in-a-box.it/lezionario-online/

STUDENTI e DOCENTI
Gli studenti e i docenti, che vogliono acquistare l'abbonamento a prezzo scontato, possono inviare una mail a info@teacher-in-a-box.it. Solo le mail inviate con indirizzo @iusve.it oppure @studenti.iusve.it, potranno accedere alla promozione. Dopo l'invio della richiesta, teacher-in-a-box provvederà all'invio di una mail contenente il link per effettuare l'acquisto dell'abbonamento scontato.

Se si ha bisogno di assistenza, ci si può contattare teacher-in-a-box in questi modi:
1. Attraverso la chat che si trova nel tondino rosso in basso a destra nel nostro sito.
2. Scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
3. O telefonando allo +39 045 7903894 (lun-ven 9-13; 14-17).

Scelta corsi opzionali anno accademico 2018-2019 per i SENIOR

Da oggi sono aperte le scelte per i corsi opzionali per l'anno accademico 2018-2019 per il percorso di Baccalaureato/Laurea triennale in Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale (Percorso SENIOR) e chiuderanno il 3 ottobre 2018.

Ogni studente dovrà scegliere un unico corso opzionale che vorrà frequentare il prossimo anno.
Coloro che non esprimeranno la richiesta verranno inseriti d'ufficio in un corso.

All'interno della Pagina Personale Studente, cliccando sulla voce "Altre attività", è possibile iscriversi al corso opzionale scelto. 

Qui trovi i programmi dei corsi che verranno attivati.

L'arte contemporanea incontra il teatro, Theatre Art Verona

Gli studenti IUSVE, hanno la possibilità di partecipare a costo agevolato a Theatre Art Verona, la sezione teatro della manifestazione fieristica Art Verona. Installazioni, danza e teatro fanno il punto sullo stato della ricerca performativa contemporanea. I nuovi linguaggi attraversano le discipline contaminando gli ambiti e confondendo i confini dei generi e delle forme. 
Sulla scena passeranno le sperimentazioni ardite di Caterina Pecchioli, Andrea Pergolesi, Camilla Monga, Lenz Fondazione, Zeno Baldi, Arianna Novaga e Mattia Berto, Silvia Mercuriali, e Dewey Dell. 
L'evento si terrà negli spazi del Teatro Nuovo e al Teatro Alcione a Verona, dall' 11 ottobre 2018 al 4 novembre 2018
 
Per ulteriori informazioni
www.teatronuovoverona.it

A chi scrivere la tua mail

Al fine di migliorare il Servizio di accompagnamento accademico da parte del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE con i propri studenti e le problematiche che possono incontrare nel loro percorso di studi, si è realizzato un prontuario con le mail a cui scrivere per ottenere una risposta sui diversi casi.

Si ricorda agli studenti che l'invio multiplo di mail (ad esempio: stesso oggetto della mail o stesso contenuto) indirizzato a più mail dell'università devia la mail nello SPAM.

Si invitano quindi gli studenti a consultare il prontuario qui sotto: