images/grafica/TESTATE/NEWS/NEWS.png

Bando di selezione per 3 borse di studio per semestre all’estero

In linea con la mission propria dell’Università e con la tradizione e lo stile salesiano, lo IUSVE, grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Deutsche Post - Stiftung nella persona del Dott. Klaus Zumwinkel, ha avviato un progetto con la finalità di sostenere economicamente e introdurre nel mondo del lavoro studenti meritevoli dello IUSVE.

In riferimento a tale progetto è indetto un bando per l’attribuzione di borse di merito riservate agli studenti IUSVE frequentanti il corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche della comunicazione grafica e multimediale e i corsi di laurea magistrale in Web marketing e digital communication e Creatività e design della comunicazione.

L’erogazione delle borse di studio ha lo scopo di concorrere a sostenere le spese di un semestre nelle seguenti destinazioni, per lo svolgimento di attività di formazione:

  • Shanghai (Cina) presso la Shanghai University;
  • Florianopolis (Brasile) presso Universidade Federal de Santa Catarina (UFSC);
  • Montevideo (Uruguay) presso The Universidad ORT.

Le Università sono parte del network USAC (University Studies Abroad Consortium) con cui IUSVE collabora dal 2017. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito istituzionale www.usac.edu

Il periodo del soggiorno è compreso tra il 17/08/2019 e il 14/12/2019.

Si avvisano gli studenti IUSVE iscritti all’anno accademico 2018/2019, interessati a svolgere un periodo di studio all’estero, che sono aperti i termini per presentare domanda al fine di ottenere il contributo per la mobilità.

Il termine ultimo per presentare la domanda, è fissato al 17 febbraio 2019 ore 23.59.

Gli studenti IUSVE del Dipartimento di Comunicazione possono partecipare scaricando il bando completo che segue e la relativa domanda 

Invia la tua candidatura

candidati

Bando di selezione per 2 borse per un semestre negli USA

In linea con la mission propria dell’Università e con la tradizione e lo stile salesiano, lo IUSVE, grazie al finanziamento erogato dalla Fondazione Deutsche Post - Stiftung nella persona del Dott. Klaus Zumwinkel, ha avviato un progetto con la finalità di sostenere economicamente e introdurre nel mondo del lavoro studenti meritevoli dello IUSVE.

In riferimento a tale progetto è indetto un bando per l’attribuzione di 2 borse riservate agli studenti IUSVE frequentanti il corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche della comunicazione grafica e multimediale e i corsi di laurea magistrale in Web marketing e digital communication e Creatività e design della comunicazione.

L’erogazione delle 2 borse di studio ha lo scopo di concorrere a sostenere le spese di un semestre presso la University of Idaho nella città di Moscow (USA), per lo svolgimento di attività di formazione.

Il periodo del soggiorno corrisponde al Fall Semester ed è compreso tra i mesi di agosto e dicembre 2019.

Si avvisano gli studenti IUSVE iscritti all’anno accademico 2018/2019, interessati a svolgere un periodo di studio all’estero, che sono aperti i termini per presentare domanda al fine di ottenere il contributo per la mobilità.

Il termine ultimo per presentare la domanda, è fissato al 17 febbraio 2019 ore 23.59.

Gli studenti IUSVE del Dipartimento di Comunicazione possono partecipare scaricando il bando completo che segue e la relativa domanda 

Iniva la tua candidatura

candidati

Cogli l’opportunità di ampliare la tua formazione! Ninja Academy apre le porte agli studenti IUSVE

Ninja Academy è la edtech company nata da Ninja Marketing. Attraverso tecnologie e metodologie didattiche innovative, l’academy produce e distribuisce prodotti formativi per professionisti nel campo del marketing digitale e del business.

I corsi e i master si compongono di lezioni online curate dai docenti Ninja Academy, professionisti ai massimi livelli della industry digitale che ogni giorno si confrontano con le nuove sfide di marketing sia in Italia che all’estero. Si approcciano alla didattica in maniera aperta, pratica e concreta, trasmettendo modelli e procedure di successo, sperimentati da loro stessi.

Gli studenti IUSVE avranno la possibilità di iscriversi ad alcuni dei corsi di Ninja Academy, in modo gratuito, ampliando così la loro formazione professionale con contenuti specializzanti nelle aree del mondo digitale. Un’opportunità che si unisce con il percorso didattico di IUSVE, tra apprendimento e pratica.

Da oggi, fino al 11 febbraio 2019, ci sarà la possibilità di inviare la propria candidatura (tramite il link in fondo alla news) e scegliere di frequentare gratuitamente, online e web live, uno i seguenti corsi:

  • Corso Online in Content Marketing – 10 posti disponibili
  • Master Online in Social Media Marketing – 10 posti disponibili
  • Corso Online Digital Marketing – 10 posti disponibili
  • Corso Online in Facebook Marketing – 10 posti disponibili

ll Consiglio di corso ha stabilito che la graduatoria, ai fini della selezione per l’accesso gratuito ai corsi, verrà stilata in base a questi fattori:

  1. Valutazione e gestione carriera accademica 
  2. Idoneità del proprio percorso formativo rispetto al corso Ninja Academy scelto 
  3. Data e ora di invio della candidatura
  4. Numero di eventi IUSVE, inerenti la Digital Communication, frequentati durante la carriera accademica

Per maggiori informazioni sui corsi è possibile visitare www.ninjacademy.it

Sarà possibile accedere a un secondo bando Ninja Academy & IUSVE nel mese di aprile 2019.

Per maggiori informazioni sull’offerta Ninja Academy riservata agli studenti IUSVE:

Invia la tua candidatura, per cogliere l’opportunità di Ninja Academy e IUSVE:

candidati

Per ulteriori informazioni:
Nicolò Cappelletti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Scelta corsi opzionali attivati nell'anno accademico 2018/2019

Da oggi sono ufficializzati i corsi opzionali che verranno attivati nell'anno accademico 2018/2019 per gli studenti di:
Baccalaureato/Laurea Triennale in Scienze e tecniche della Comunicazione Grafica e multimediale;
Licenza/Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione;
Licenza/Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication.

La scelta potrà avvenire dal 8 gennaio 2019 al 31 gennaio 2019. Dopo tale termine gli studenti che non avranno espresso la propria scelta verranno inseriti d'ufficio dalla Segreteria Didattica di Comunicazione su indicazione del Consiglio di Dipartimento.

Qui è possibile scaricare il file con i corsi attivati per il percorso di Baccalaureato/Laurea Triennale in Scienze e tecniche della Comunicazione Grafica e multimediale:


Qui è possibile scaricare il file con i corsi attivati per il percorso di Licenza/Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione e Licenza/Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication.

Borse di soggiorno per la Green Week: il festival della green economy

Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per studenti universitari per partecipare all’ottava edizione della Green Week Academy, promossa da ItalyPost e Fondazione Symbola, in collaborazione con il Corriere della Sera-Buone Notizie, e curata da Goodnet.

La Green Week, arrivata alla sua ottava edizione, è una vetrina d’avanguardia nelle tecnologie del green-thinking e si terrà a Trento dal 26 febbraio al 3 marzo 2019.

La Green Week è strutturata in due parti:

  • Tour - Le Fabbriche della Sostenibilita: da martedì 26 a giovedì 28 febbraio, la Green Week propone un tour alla scoperta delle aziende d’eccellenza protagoniste dell’innovazione nel campo della sostenibilità.
  • Festival della Green Economy a Trento: da venerdì 1 a domenica 3 marzo, la manifestazione giungerà a Trento, che per tre giorni sarà animata da dibattiti, incontri ed eventi in un vero e proprio Festival della Green Economy.

Anche nel 2019 il Festival guarda con attenzione particolare al coinvolgimento dei giovani delle università italiane. A tale scopo l’organizzazione offre a un numero selezionato di studenti universitari la possibilità di candidarsi alle borse di soggiorno.

Per candidarsi alle borse di soggiorno è sufficiente compilare il modulo disponibile a questo link (clicca qui) specificando la tipologia di borsa di soggiorno che si intende richiedere. 

Sono previste le seguenti scadenze per inviare la candidatura:

  • prima scadenza: 21 dicembre 2018
  • seconda scadenza: 15 gennaio 2019 (salvo esaurimento dei posti disponibili)
  • terza scadenza: 30 gennaio 2019 (salvo esaurimento dei posti disponibili)
  • quarta e ultima scadenza: 15 febbraio 2019 (salvo esaurimento dei posti disponibili)

Le domande di partecipazione verranno selezionate e approvate fino ad esaurimento dei posti disponibili. La selezione delle candidature avverrà a giudizio insindacabile della direzione organizzativa della manifestazione.

Lo staff fornirà agli studenti selezionati tutte le informazioni riguardanti il vitto, l’alloggio e il programma degli appuntamenti e comunicherà le modalità per eseguire il pagamento della quota di partecipazione. 

Per maggiori informazioni:
www.greenweekfestival.it

Per inviare la propria candidatura:
candidati

Concorso “Romeo & Juliet wine Label”: il prof. Diotto è membro della giuria

Il prof. Mariano Diotto, Direttore del Dipartimento di Comunicazione dello IUSVE, sarà uno dei membri della giuria, del concorso “Romeo & Juliet wine Label”, questa collaborazione si inserisce nelle attività che lo IUSVE porta avanti con i partner del territorio. La giuria è composta da esperti, designers ed imprenditori di fama internazionale tra cui il designer David Carson e il Ceo di Nilpeter Lars Eriksen.

Il concorso nasce dalla volontà di Nilpeter, colosso globale nella produzione delle macchine che hanno stampato le etichette dei più preziosi vini al mondo, di celebrare il proprio centenario chiedendo ai designers in concorso, di creare un’etichetta ispirata a Romeo e Giulietta. L’etichetta vincitrice verrà utilizzata per rivestire una edizione limitata di uno dei vini più preziosi della Valpolicella, il Nodo d’Amore.

La giuria, che si riunirà l’11 febbraio 2019, sceglierà tra i 30 finalisti i vincitori delle varie categorie, i risultati verranno pubblicati il 4 marzo 2019 sul sito https://www.competitionsfordesigners.com/.

Per maggiori informazioni
https://www.competitionsfordesigners.com/competition

Prova di Lingua Italiana per l'accesso alla tesi

Durante il primo anno di Baccalaureato/laurea triennale in Scienze e tecniche dela comunicazione grafica e multimediale viene somministrato una prova di Lingua Italiana per poter accedere alla tesi laurea.

La prova si svolgerà nei seguenti giorni:
Campus di Mestre: lunedì 7 gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle 11.00 gli studenti con il cognome con iniziale A/L - dalle ore 11.30 alle ore 13.30 gli studenti con il cognome con iniziale M/Z;
Campus di Verona: martedì 8 gennaio 2019 dalle ore 9.00 alle 11.00 gli studenti con il cognome con iniziale A/G - dalle ore 11.30 alle ore 13.30 gli studenti con il cognome con iniziale K/Z.


Nel caso gli studenti non lo superassero dovranno frequentare il corso di recupero di “Laboratorio di scrittura: come si scrive una tesi di laurea” che si svolgerà nel secondo semestre del primo anno.

Tale corso prevede la frequenza dei 2/3 delle ore erogate. Al termine del corso verrà somministrato una nuova prova per valutare la preparazione dello studente, che in caso di superamento potrà essere riconosciuto come corso opzionale previa richiesta al Consiglio di Dipartimento. Il voto non sarà espresso in forma numerica ma come approvazione. In caso di non superamento lo studente dovrà rifrequentarlo l’anno successivo.