images/grafica/TESTATE/NEWS/NEWS.png

Nasce il Centro linguistico

In linea con gli standard accademici internazionali, IUSVE mette a disposizione di studenti e docenti un centro di servizi, che ha lo scopo di erogare attività di supporto all'apprendimento, insegnamento e certificazione della lingua inglese.
 
Il servizio è attivo nel Campus di Mestre e presso L’Istituto Astori di Mogliano Veneto.
 
 
 

Scegli il giorno in cui frequenterai i software nel prossimo anno accademico

Tutti gli studenti di Baccalureato/Laurea Triennale del Dipartimento dello IUSVE dall'anno accademico 2019/2020 potranno scegliere il giorno di frequenza dei software.
Per svolgere le lezioni con una didattica efficace ogni docente che terrà un corso di software avrà sempre al massimo 25 studenti per gruppo.
Al raggiungimento del numero massimo di studenti per gruppo e giorno le iscrizioni verranno chiuse. Gli studenti rimanenti quindi potranno scegliere solo tra i giorni e gruppi disponibili. Gli studenti che non opereranno una scelta verranno inseriti d'ufficio in modo definitivo dalla Segreteria Didattica.

Le lezioni saranno distribuite nel seguente modo:
A&M - Advertising & Marketing (1° anno)
Illustrator/Photoshop/Indesign e Video editing, nei giorni di lunedì e martedì oppure mercoledì e giovedì, dalle 14.30 alle 19.00.

DGD - Digital & Graphic Design (1° anno)
Illustrator/Photoshop/Indesign e Video editing, nei giorni di lunedì e martedì dalle 9.00 alle 13.30 (non devono quindi scegliere i giorni di frequenza).

La possibilità di scelta inizierà lunedì 24 giugno 2019 alle ore 15.00 fino al 25 settembre 2019 anche per coloro che vorranno accedere all'esonero nel mese di settembre.

STC - Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale (2° anno)
Indesign e Video editing nel primo semestre nei giorni di lunedì e martedì oppure mercoledì e giovedì, dalle 14.30 alle 19.00;
Siti web e DPS nel secondo semestre nei giorni di lunedì e martedì oppure mercoledì e giovedì, dalle 14.30 alle 19.00.

STC - Scienze e tecniche della comunicazione grafica e multimediale (3° anno)
Siti web e DPS nel primo semestre nei giorni di lunedì e martedì oppure mercoledì e giovedì, dalle 14.30 alle 19.00.

La possibilità di scelta inizierà lunedì 24 giugno 2019 alle ore 15.00 fino al 2 settembre 2019 anche per coloro che vorranno accedere all'esonero nel mese di settembre. Gli studenti dovranno iscriversi con la mail ufficiale di studenti IUSVE pena la cancellazione della scelta.

Qui è possibile operare la scelta:

DIPARTIMENTO DI COMUNICAZIONE - Laurea triennale: scelta giorno frequenza software

Liste iscritti indirizzo di terzo anno per l'anno accademico 2019-2020

Sono state chiuse le iscrizione agli indirizzi di terzo anno del corso di Baccalaureato/Laurea Triennale in Scienze e tecniche della Comunicazione Grafica e Multimediale.

Qui sotto sono possibili scaricare le liste con i nomi degli studenti iscritti ai due indirizzi:
Comunicazione grafica e pubblicitaria;
Comunicazione d'impresa e istituzionale.


Gli studenti di secondo anno che non hanno esercitato la loro scelta entro il termine prefissato sono stati iscritti automaticamente dal Consiglio di Dipartimento a uno dei due indirizzi. Non è possibile per questi ultimi chiedere lo spostamento.


Cogli l’opportunità di ampliare la tua formazione! Ninja Academy apre le porte agli studenti IUSVE

Ninja Academy è la edtech company nata da Ninja Marketing. Attraverso tecnologie e metodologie didattiche innovative, l’academy produce e distribuisce prodotti formativi per professionisti nel campo del marketing digitale e del business.

I corsi e i master si compongono di lezioni online curate dai docenti Ninja Academy, professionisti ai massimi livelli della industry digitale che ogni giorno si confrontano con le nuove sfide di marketing sia in Italia che all’estero. Si approcciano alla didattica in maniera aperta, pratica e concreta, trasmettendo modelli e procedure di successo, sperimentati da loro stessi.

Gli studenti IUSVE avranno la possibilità di iscriversi ad alcuni dei corsi di Ninja Academy, in modo gratuito, ampliando così la loro formazione professionale con contenuti specializzanti nelle aree del mondo digitale. Un’opportunità che si unisce con il percorso didattico di IUSVE, tra apprendimento e pratica.

Da oggi fino al 30 giugno 2019, ci sarà la possibilità di inviare la propria candidatura (tramite il link in fondo alla news) e scegliere di frequentare gratuitamente, online e web live, uno tra i seguenti corsi:

  • Corso Online in SEO & SEM Energy (erogato in settembre - ottobre 2019) – 10 posti disponibili
  • Corso Online in Social Media Power (erogato in ottobre - novembre 2019) – 10 posti disponibili
  • Master Online in Digital Marketing (erogato da ottobre a marzo 2019) – 10 posti disponibili


ll Consiglio di corso ha stabilito che la graduatoria, ai fini della selezione per l’accesso gratuito ai corsi, verrà stilata in base a questi fattori:

  1. Valutazione e gestione carriera accademica 
  2. Idoneità del proprio percorso formativo rispetto al corso Ninja Academy scelto 
  3. Data e ora di invio della candidatura
  4. Numero di eventi IUSVE, inerenti la Digital Communication, frequentati durante la carriera accademica


Per maggiori informazioni sui corsi è possibile visitare www.ninjacademy.it

Per maggiori informazioni sull’offerta Ninja Academy riservata agli studenti IUSVE:



Invia la tua candidatura, per cogliere l’opportunità di Ninja Academy e IUSVE:

candidati

Per ulteriori informazioni:
Nicolò Cappelletti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Nasce lo IUSVE team per il sito CultureDigitali

Nasce lo IUSVE team per CultureDigitali.org, una raccolta di articoli su trasformazione digitale, teoria della rete e pensiero critico.

In un mondo dove le relazioni tra le persone sono sempre più frequenti, complesse e mediate dagli strumenti digitali, è necessario sviluppare uno sguardo critico e riflessivo, capace di sondare e rendere visibili i nuovi fenomeni culturali.

Come studenti del corso di Psicopedagogia degli Stili di Vita, della Laurea Magistrale in Web Marketing e Digital Communication dei Campus di Venezia e Verona, tramite la pubblicazione di articoli, vogliamo dare il nostro contributo alle molteplici sfaccettature di questo tema.

A questo proposito, all’interno del sito Culture digitali la sezione curata dagli studenti dello IUSVE team, si impegnerà a contribuire attivamente con la pubblicazione di articoli a partire dal 10 Giugno 2019. L'obiettivo è di aumentare la discussione e la partecipazione su questi temi sempre più importanti per la società attuale.

Per saperne di più seguili sul sito Culture digitali e sulla pagina Facebook

40° edizione del Meeting di Rimini: gli studenti IUSVE protagonisti del più grande evento culturale del nostro paese

“Nacque il tuo nome da ciò che fissavi”. Questo il tema scelto per la quarantesima edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli che si terrà dal 18 al 24 agosto del 2019.

Il Meeting di Rimini nasce nel 1980, con il desiderio di incontrare, conoscere e portare a Rimini tutto quello che di bello e buono c’è nella cultura del tempo. È considerato, da allora, il luogo di ritrovo per eccellenza di grandi personaggi della politica, manager dell’economia, rappresentanti di religioni e culture, intellettuali e artisti, sportivi e protagonisti dello scenario mondiale. Storie di uomini al centro di incontri, mostre, spettacoli e eventi sportivi.

La cultura al Meeting di Rimini si esprime come esperienza, originata dal desiderio di scoprire la bellezza della realtà.

Tutto questo nei sette giorni dell’appuntamento che è diventato negli anni il festival culturale più frequentato al mondo. Un festival che nella scorsa edizione ha registrato nella Fiera di Rimini più di 800.000 presenze agli eventi, con partecipanti provenienti da 70 nazioni, ospitando nei propri eventi oltre 300 personaggi di spicco del panorama nazionale e internazionale. Un successo mediatico e una settimana di approfondimenti culturali ha contraddistinto l’evento nel territorio nazionale: 248 incontri con 627 relatori, 14 esposizioni, 18 spettacoli con 21mila spettatori, 130mila i metri quadrati della fiera. Notevole l’attenzione che i media hanno riservato al Meeting con 626 articoli sulla carta stampata, 2014 sul web.

Nel 2018 trenta studenti del campus di Mestre e Verona hanno avuto la possibilità di partecipare con successo al Meeting di Rimini operando all’interno dei settori della comunicazione quali: Comunicati stampa, Coordinamento generale, Documentazione fotografica, Interviste, Promozione, Quotidiano, Rapporti troupe televisive, Radio Meeting (in collaborazione con CUBE Radio), Responsabile + vice, Social media team, Videonews e Web.

Anche in questa edizione 2019, per gli studenti IUSVE, c’è la possibilità di partecipare attivamente e in prima persona alla comunicazione digitale dell’evento, vedendosi riconosciuta l’attività come “corso opzionale”. Un’esperienza che permetterà agli studenti di vivere a contatto con alcuni fra i maggiori esponenti culturali e professionisti del nostro paese.

per partecipare alle attività, invia la tua candidatura entro il 7 giugno 2019

candidati

Per maggiori informazioni
prof. Nicolò Cappelletti (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Cinque studenti vincono le borse di studio USAC e volano oltre oceano

Giulia Bartole, Roberto Cialdella, Mengo Filippo, Irene Minute e Asja Ferronato, del Dipartimento di Comunicazione, sono i vincitori delle borse di studio messe a disposizione dallo IUSVE e sovvenzionate dalla Fondazione Deutsche Post - Stiftung in collaborazione con USAC. I cinque studenti meritevoli, con un buon livello di conoscenza della lingua inglese, partiranno alla fine dell’estate per vivere un semestre di studio all’estero, in quattro importanti Università.

Le destinazioni individuate con USAC, saranno: Brasile, Uruguay e Cina rispettivamente per Giulia, Roberto e Filippo. Irene e Asja, si recheranno negli Stati Uniti a Moscow (Idaho), per vivere una nuova collaborazione che IUSVE avvierà a partire dal prossimo Anno Accademico.

Lo IUSVE si congratula con gli studenti per il risultato raggiunto e augura loro buon viaggio.