images/grafica/TESTATE/NEWS/NEWS.png

Scelta corsi opzionali attivati nell'anno accademico 2019/2020

Da oggi sono ufficializzati i corsi opzionali che verranno attivati nell'anno accademico 2019/2020 per gli studenti di:
Baccalaureato/Laurea Triennale in Scienze e tecniche della Comunicazione Grafica e multimediale;
Licenza/Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione;
Licenza/Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication.

La scelta potrà avvenire dal 13 novembre 2019 al 30 novembre 2019.
Dopo tale termine gli studenti che non avranno espresso la propria scelta verranno inseriti d'ufficio dalla Segreteria Didattica di Comunicazione su indicazione del Consiglio di Dipartimento.

All'interno della Pagina Personale Studente, cliccando sulla voce "Altre attività", è possibile iscriversi al corso opzionale scelto. 

Qui è possibile scaricare il file con i corsi attivati per il percorso di Baccalaureato/Laurea Triennale in Scienze e tecniche della Comunicazione Grafica e multimediale.

CAMPUS DI MESTRE


CAMPUS DI VERONA


Qui è possibile scaricare il file con i corsi attivati per il percorso di Licenza/Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione e Licenza/Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication.

CAMPUS DI MESTRE


CAMPUS DI VERONA



Date esami del Dipartimento di Comunicazione

Si comunica agli studenti del Dipartimento di Comunicazione che sono state caricate nel sito le date degli esami delle sessioni invernali, estive e autunnali dell'anno accademico 2019/2020.
Cliccando nella home del sito sarà possibile scegliere il proprio percorso di laurea e successivamente cliccare su DATE ESAMI.

Nei prossimi giorni verranno caricate nelle PPS degli studenti e da quel momento saranno definitive e visibili in quella piattaforma dove ci si iscriverà anche agli esami.

Visita alla mostra di Carlo Zinelli – Visione continua

Titolo: Visita alla mostra di Carlo Zinelli – Visione continua
Data: Sabato 16 novembre 2019
Orario: 15.00
Posti per studenti: 20

Gli studenti del corso di Forme e linguaggi dell'arte del Corso di Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione, visiteranno sabato 16 novembre alle ore 15.00 la mostra che Verona dedica al “suo” artista dopo il successo espositivo a Palazzo Te di Mantova. 
L'uscita, guidata dalla dottoressa Lorenza Roverato, è un'occasione per riflettere non solo sul labile confine tra arte e follia ma anche sull'esperienza di un artista dalla fervida immaginazione. Il corpus di 32 lavori su carta non è mai stato esposto nella sua totalità e anche l'allestimento di Palazzo Pellegrini avvalora l'arte di Zinelli come strumento di indagine sulla declinazione dell'Art Brut italiana. 

Gli studenti potranno conoscere e apprezzare un pittore unico e dirompente che oggi continua a essere un nome segreto e una rivelazione. 

L’uscita è gratuita.

Iscriviti

Per maggiori informazioni
prof. Simone Azzoni (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

Bando nazionale della Biennale Arte

Il Dipartimento di Comunicazione segnala il bando nazionale dedicato a giovani laureati italiani under 30, studiosi di Arte, per la scrittura di testi che saranno raccolti in una pubblicazione della Biennale di Venezia.

La ricerca sarà sul campo: i candidati selezionati saranno invitati a visitare la 58° Esposizione Internazionale d’Arte e, guidati da un tutor, faranno ricerca nelle sedi dell’Archivio Storico della Biennale.

I giovani studiosi, partendo dal tema proposto, porteranno avanti in Archivio, guidati dal tutor, una ricerca di fonti e di riferimenti storici per la redazione di un testo da un minimo di 10 a un massimo di 15 cartelle dalla sua prima bozza alla versione per la stampa.

Saranno selezionati al massimo 3 partecipanti.

Il progetto prevede tre fasi di attività a Venezia nelle sedi della Biennale di Venezia (Ca’ Giustinian, Arsenale, Giardini, Biblioteca della Biennale ai Giardini, Archivio Storico al VEGA).

Le candidature devono essere inviate entro il 3 novembre 2019.

Leggi il bando completo

candidati

Fashion Retail 4.0: un nuovo approccio imprenditoriale in un mercato in evoluzione

Titolo: Fashion Retail 4.0: un nuovo approccio imprenditoriale in un mercato in evoluzione
Data: 21 ottobre 2019
Orario: dalle 9.45 alle 14.00
Luogo: Campus IUSVE di Mestre

I mercati cambiano e si evolvono e con essi anche l’approccio imprenditoriale.

Imprenditori del sistema distributivo moda, piccole e medio imprese dei centri storici, docenti e studenti universitari in Comunicazione si ritroveranno per fare il punto della situazione sul Fashion Retail in Veneto e valutare assieme le nuove prospettive e sfide poste dai mercati 4.0.

Esperti del settore e docenti universitari forniranno un chiaro quadro della situazione attuale, guidando gli imprenditori e gli studenti a una più chiara comprensione dei bisogni del cliente contemporaneo e delle nuove teorie e tecniche di comunicazione e vendita alla portata delle piccole e medie imprese del settore moda.

La partecipazione al convegno è libera, non è necessaria l'iscrizione.

Ufficializzati i gruppi segnalati per il “Gran Galà de Le Idee Non Dormono Mai 2019"

Il Dipartimento di Comunicazione IUSVE è lieto di ufficializzare i gruppi che le aziende committenti, a seguito di approfondita analisi dei progetti ricevuti, hanno scelto di far accedere alla fase finale del contest de "Le idee non dormono mai 2019".

I gruppi segnalati accederanno pertanto alla fase del contest e presenteranno il loro progetto dinanzi ai propri colleghi, alle aziende partner e a una giuria di professionisti del settore durante la serata del “Gran Galà de Le Idee Non Dormono Mai” che si terrà che si terrà il 24 gennaio 2020 a partire dalle ore 18, presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano, Padova.

Per conoscere i progetti segnalati:

Liste ufficiali iscrizione ai corsi opzionali anno accademico 2019-2020 SENIOR

Si comunicano agli studenti che sono terminate le iscrizioni ufficiali ai corsi opzionali per il percorso SENIOR per l'anno accademico 2019-2020. Da questo momento in poi non sarà più possibile cambiare la scelta effettuata.
Gli studenti che non hanno espresso la loro preferenza sono stati inseriti d'ufficio come previsto dal Regolamento.

Qui sotto si possono scaricare i nominativi degli studenti (aggiornato al 2 ottobre 2019) con il conseguente abbinamento con il docente e la prima data di lezione: