NextLandmark2016 ti porta a Berlino

La quinta edizione del contest internazionale promosso da Floornature.com, in collaborazione con IUSVE, è partita e aspetta i nuovi talenti del mondo dell'architettura e della fotografia per la mostra e il grande evento che si terrà a novembre a Berlino presso il FAB Architectural Bureau Berlin.

È partito il Next Landmark 2016, il contest internazionale promosso da Floornature.com e dedicato a tutti gli architetti, ingegneri, paesaggisti, urbanisti, fotografi e designer. Riconfermate per la quinta edizione del contest la formula delle tre sezioni del premio Landmark of the year, La Ricerca e Fotografia, così come la collaborazione con il Corso di Licenza/Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione dell'Università IUSVE Venezia. Novità invece per la sede espositiva della mostra, dell'evento e della premiazione di Next Landmark 2016. La meta quest'anno è Berlino il 16 novembre presso il FAB Architectural Bureau Berlin durante il World Architecture Festival, che da Singapore ora si è trasferito a Berlino.

La partecipazione è un'occasione ghiotta, perché per il primo classificato di ciascuna sezione il premio consiste nel viaggio con pernottamento a Berlino dal 16 al 18 novembre 2016 (4 giorni per 2 persone), esposizione dei progetti vincitori presso FAB Architectural Bureau Berlin (location scelta anche per il “Tag der Architektur” quale esempio di trasformazione di uno spazio), pubblicazione dell'opera vincitrice in Floornature e Livegreenblog e nei social collegati.

I membri della giuria sono: Nicola Borgmann – curatrice dell'Architekturgalerie München, storica dell'arte, architetto; Volker Halbach - architetto studio blauraum architekten, Hamburg e Berlin, curatore di FAB Architectural Bureau Berlin, Ken Schluchtmann - pluripremiato fotografo di architettura, Federica Minozzi - Chairperson, Floornature.com, Luca Molinari - architetto, storico e critico di architettura, curatore di SpazioFMG per l'architettura di Milano, Paolo Schianchi – direttore editoriale Floornature.com, architetto, docente IUSVE.

Come per le edizioni precedenti la partecipazione a Next Landmark 2016 è gratuita e si svolge unicamente online senza produzione di elaborati cartacei o modelli reali. La deadline per caricare gli elaborati è l'11 ottobre 2016.

Tutte le informazioni si possono trovare qui: contest.floornature.com

Tags: design, creatività, fotografia, contest, Berlino