Il Professor Marco Scarcelli ospite al convegno internazionale Intimacies Online, presso la Roskilde University (Denmark)

Il prof. Marco Scarcelli, docente di Antropologia culturale dei Digital media nel corso di Laurea Magistrale in Web marketing & digital communication, ha partecipato come relatore, al convegno internazionale Intimacies Online, tenutosi presso l’Università di Roskilde (Danimarca).

Il convegno, che ha visto la partecipazione di studiose e studiosi provenienti da oltre 20 differenti paesi, si è concentrato sull’importanza degli ambienti digitali per ciò che riguarda le pratiche quotidiane che vanno ad intersecarsi con l’identità e con l’intimità.

Il prof. Marco Scarcelli ha fatto un intervento sull’importanza della riflessione metodologica quando si includono nella ricerca ragazzi e ragazze promuovendo quello che ha definito “approccio relazionale”. Visto il successo dell'intervento, la presentazione effettuata, diventerà un capitolo per un volume che si concentra proprio sulla ricerca con i più giovani e che sarà pubblicato dalla prestigiosa casa editrice Routledge.